Recensione: “Buio” – Il vero, ricercato e sfuggito, ambito e negato

Plot Machine ci sarà. Il programma di scrittura interattiva, ideato e condotto da Vito Cioce con Daniela Mecenate e Marcella Sullo, che da sei anni promuove la “Sana Istigazione” alla Lettura su Radio1, parteciperà al Salone del Libro di Torino, con una puntata speciale. Stasera, alle 23.05, la trasmissione si muoverà tutta attorno alla domanda:…
Le isole Bijagos In Guinea-Bissau, a pochi chilometri dalle coste, c’è l’arcipelago delle Bijagos. Ottantotto isole in gran parte selvagge, dove un mosaico di ambienti e la scarsa presenza dell’uomo fanno da roccaforte per molte specie animali. Alcune delle quali considerate vulnerabili, come gli ippopotami, che solo qui vivono in acqua salata. Durante il giorno…
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Flavia Vento. Nel 2005 Fabrizio Corona aveva lanciato il gossip di un presunto tradimento del capitano della Roma, un mese prima delle nozze, con la showgirl Flavia Vento. Nessuno ci aveva creduto, ma ora che Ilary e Francesco sono protagonisti del divorzio-soap opera del secolo, quel…
Gli aggiornamenti in diretta del conflitto in Ucraina, con costanti collegamenti con gli inviati e la popolazione dalle città sotto assedio, saranno al centro del nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro”, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano in onda martedì 8 marzo, in prima serata su Retequattro. Nel corso della serata, ampio spazio…
Secondo appuntamento con la quarta edizione del Saturnia Film Festival che, per l’occasione, si terrà sabato 31 luglio a Montemerano. In programma al festival cortometraggi e incontri con ospiti d’eccezione, tra eventi, esposizioni artistiche, itinerari e degustazioni che avverranno nei comuni di Manciano, nelle frazioni di Montemerano e Saturnia, Semproniano, con le Rocchette di Fazio, Sorano e Pitigliano, con la chiusura il 21 agosto a Spoleto. Presieduto da Antonella Santarelli, il Saturnia Film…
Leggenda narra che per incontrare Carlo Monni occorresse andare al Parco delle Cascine, a tutti gli effetti “seconda residenza” e “ufficio all’aperto” dell’attore e poeta, all’ombra di platani, lecci e querce. E all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze, prenderà il via lunedì 9 agosto la rassegna cinematografica “Carlo Monni…