Ascolti in crescita per la sesta stagione del game show
Mille puntate. Un traguardo importante, raggiunto e festeggiato da Amadeus con il game show “Soliti Ignoti – Il Ritorno”, il programma prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda giovedì 5 maggio alle 20.30 su Rai 1. Partito, nella versione condotta da Amadeus, il 20 marzo 2017, il programma è giunto alla sesta edizione e, anche quest’anno, sta vivendo una stagione straordinaria, con una media di circa 5 milioni di spettatori, superiore al 20% di share (in crescita rispetto allo scorso anno), e risultando, quasi ogni giorno, il programma più visto dell’intera giornata in termini di ascolto medio. Inoltre, ogni sera, il gioco finale del “parente misterioso”, novità introdotta nel 2017 con il ritorno del programma nell’access prime time di Rai 1, registra picchi di ascolto altissimi che, nella stagione in corso, hanno superato anche gli 8 milioni di spettatori (8,2 milioni il 20 gennaio 2022). Protagonisti del gioco i concorrenti che con logica, intuito e capacità di osservazione, devono cercare di abbinare agli otto “ignoti” le relative identità̀ per vincere il montepremi che – indovinando il “parente misterioso” – può raggiungere i 500.000 euro. In questa edizione, nelle indagini si sono alternati personaggi famosi, che in caso di vincita hanno devoluto il montepremi in beneficenza, e coppie di familiari, come nelle puntate attualmente in onda. L’appuntamento con “Soliti Ignoti – Il Ritorno” è tutte le sere alle 20.30 su Rai 1, fino al 6 giugno, quando si concluderà questa stagione.
A conclusione della settimana dedicata al Festival della Canzone italiana di Sanremo anche a “Sua Immagine”, in onda domenica 6 febbraio alle 10.30 su Rai1, si sofferma sulla manifestazione che ogni anno catalizza l’attenzione di tutti gli italiani. Non tanto per aggiungere un’altra voce al dibattito su scandali e voci di corridoio, commenti al look…
Non si fermano i femminicidi in un periodo in cui si è costretti a casa, spesso con uomini che diventano violenti. “Chi l’ha visto?” – nella puntata di stasera alle 21.20 su Rai3 – affronta la storia di Lorena, una bella ragazza con il sogno di diventare un medico. Aveva 27 anni e viveva con…
Dopo oltre 20 giorni di grande musica, sabato 20 agosto si conclude con una speciale serata la quarantaduesima edizione di Grey Cat Festival. A partire dalle 18:15, quattro concerti per un viaggio musicale nel fascino del borgo medievale di Scarlino. Il primo appuntamento sarà in via IV Novembre con concerto della chitarrista e cantante Giuditta Scorcelletti per proseguire poi, alle 18:45, in…
Nel palinsesto anche uno Speciale Tgr in diretta Proclamata nel 1972 dalle Nazioni Unite per diffondere e promuovere in tutto il mondo una maggiore consapevolezza delle problematiche ambientali, il 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Una ricorrenza che Rai ricorda, mercoledì 5 giugno, con una programmazione televisiva, radiofonica e sul web volta a…
“Attento che arriva l’uomo nero!”: un tempo i genitori italiani richiamavano i figli alla disciplina con questa frase, di stampo inconsapevolmente razzista. Oggi la paura è tutt’altro che immaginaria, insieme al distanziamento sociale, può incidere negativamente sullo sviluppo psicologico e cognitivo dei bambini. Come aiutarli a fronteggiare questo nemico invisibile? Venerdì 27 novembre alle 12.25…
Arriva l’attesissima serie tv “Clarice”, sequel del celebre film “Il silenzio degli Innocenti”, da venerdì 9 aprile alle 22.05, in esclusiva su Rai2, con i primi due episodi in prima visione assoluta. A trent’anni dall’uscita della pellicola che ha segnato la storia del cinema, la serie tv prodotta dalla MGM Television è stata trasmessa per…