Stasera in tv appuntamento con “Il sesso degli angeli”
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Il sesso degli angeli”

In prima serata la commedia di e con Leonardo Pieraccioni

Stasera in tv appuntamento con “Il sesso degli angeli”
E’ dedicata alla commedia all’italiana la prima serata di Rai Movie di sabato 22 marzo, con “Il sesso degli angeli“, film scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.
Il protagonista del film è Don Simone, un giovane prete della provincia toscana con una chiesetta sempre in difficoltà e poco frequentata dai ragazzi, che preferiscono le amicizie sui social. Improvvisamente, Don Simone scopre di aver ereditato una ricca attività in Svizzera con i cui introiti potrebbe risollevare le sorti della sua malmessa parrocchia. Peccato che l’eredità, trasmessagli dal libertino zio Valdemaro sia un bordello, governato dalla maitresse Lena. Cosa fare allora? Arricchirsi con i guadagni di un’attività a cui un prete non dovrebbe mai essere accostato o rimanere ligi alla propria moralità?
“Il sesso degli angeli” è una commedia leggera e divertente che tocca temi attuali come la prostituzione legale e il matrimonio per i preti, giocando sulla contrapposizione tra due realtà completamente diverse. Nel cast, oltre a Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte e Massimo Ceccherini.

Leonardo Pieraccioni si cala nei panni del prete Simone che, una volta arrivato a Lugano, scoprirà che l’immobile lasciato dallo zio è in realtà una casa di appuntamenti, e la lucrosa attività che ospita è la prostituzione di un gruppo di bellissime squillo d’alto bordo, capitanate da una tenutaria di nome Lena che ha le gradevoli fattezze di Sabrina Ferilli. Il dilemma è dunque quello fra accettare l’eredità e fare fronte ai problemi economici della Chiesa degli angeli, o rifiutare in nome dell’etica personale e religiosa. La trama è a dir poco infantile, così come infantili sono le battute che la attraversano (la sceneggiatura è di Filippo Bologna e dello stesso Pieraccioni, anche regista della commedia).

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *