Stasera in tv appuntamento con “Wonderland”
 |  | 

Stasera in tv appuntamento con “Wonderland”

 Puntata sullo scrittore Lawrence Schick

(none)
È una vera passione per il “cappa e spada”, ovvero il filone letterario e cinematografico che racconta avventure di spadaccini, quella che accompagna fin da bambino Lawrence Schick: scrittore, saggista e game designer, protagonista della nuova puntata di “Wonderland“, il magazine di Rai Cultura in onda martedì 18 marzo alle 23.35 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre).
Cresciuto leggendo autori come Edgar Rice Burroughs e Robert Ervin Howard, Schick è diventato uno studioso del cinema di spade: avventurieri, pirati, samurai, eroi del peplum, barbari e perfino cavalieri Jedi. Eroi e antieroi a cui Lawrence Schick ha dedicato, con il nome d’arte di Lawrence Ellsworth, una guida intitolata “Cinema of Swords”. Ma la carriera di Schick è stata caratterizzata anche dall’universo dei giochi di ruolo dal momento che già negli anni ’70 ha creato un’avventura per il popolare “Dungeons & Dragons”. Dopo alcuni saggi sui giochi da tavolo, il suo interesse si sposta verso i videogame e diventa narrative designer per importanti brand videoludici come “The Elder Scroll Online”, fino ad approdare a “Baldur’s Gate III”, tra i più popolari videogame ispirati al mondo di “Dungeons & Dragon”. “Wonderland” ha incontrato Lawrence Schick presso i Larian Studios di Dublino per parlare di spade e spadaccini.
Per cominciare, questa settimana la copertina CULT di “Wonderland” è dedicata al film “The Monkey”, che unisce tre assi del genere horror: Stephen King, James Wan e Osgood Perkins.
La prima parte di ogni puntata è dedicata alle novità in uscita ogni settimana; la parte centrale a un’intervista a personalità e professionisti di settore, come registi, sceneggiatori, scrittori, scienziati, attori, artisti, disegnatori, saggisti, montatori e autori di effetti speciali; l’ultima parte a varie rubriche di carattere antologico. l format non prevede conduttori in video: dalla seconda stagione, la voce fuori campo è quella di Massimo Lodolo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *