Stasera in tv arriva “G.I. Joe – La vendetta”
 | 

Stasera in tv arriva “G.I. Joe – La vendetta”

Azione in prima serata

Stasera in tv arriva “G.I. Joe – La vendetta”
Azione in prima serata con il film “G.I. Joe – La vendetta” di John Chu lunedì 14 aprile alle 21.20 su Rai 4. Protagonisti Dwayne Johnson, Bruce Willis, Channing Tatum, Ray Park e Ray Stevenson nell’esplosivo secondo capitolo della saga cinematografica dedicata ai G.I. Joe, celebri “action figures” che hanno conquistato i bambini degli anni ’80 e i collezionisti di oggi. I Joe, guidati da Duke, sono attirati in un’imboscata in Pakistan e decimati. I sopravvissuti devono scongiurare il folle piano di Zartan, esponente dei Cobra che, sotto mentite spoglie del Presidente degli Stati Uniti, sta conducendo la più grande organizzazione terroristica mondiale alla conquista della Casa Bianca.
I G.I. Joe di questo nuovo film sono diversi (Channing Tatum, tra i protagonisti del film precedente, esce presto di scena, ma in più arriva Bruce Willis, un gigante di questi ruoli) e così il tono del film, piegato in maniera molto più decisa che in precedenza sull’azione, potendo avvantaggiarsi di una mano abilissima nell’agitare corpi di fronte alla macchina da presa, e di un corpo filmico straordinario come quello di Dwayne Johnson. Il tocco di John M. Chu infatti si vede subito, fin dalle prime sequenze, in cui la consueta narrazione è schiacciata dall’azione non solo in termini quantitativi (cioè il tempo dedicato ad essa) ma soprattutto in termini qualitativi.
Il difetto del film precedente, ovvero la pretesa di saper parlare anche di romanticismo, valori, e sentimenti nel mezzo di una storia tra le più spensierate e implausibili, è scacciato di colpo. Al nuovo team creativo non interessa il lato umano (giusto a Dwayne Johnson è lasciato un scampolo di vita privata con le bambine, ma l’impressione è che abbia più a che vedere con l’immagine che l’attore sta formando per sè che con le intenzioni del film) quanto le possibilità filmiche.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *