Stasera in tv arriva “Parker”, il ladro gentiluomo

Un film crime del regista premio Oscar Taylor Hackford

Diretto dal premio Oscar Taylor Hackford giovedì 21 novembre alle 21.20 su Rai 4 arriva il crime “Parker”, un classico interpretato da Jason Statham, tratto dal romanzo pulp “Flashfire: Fuoco a volontà” dell’autore cult Donald E. Westlake.
Dopo un colpo milionario, il rapinatore esperto Parker viene tradito dai suoi complici, che cercano di ucciderlo. Incredibilmente sopravvissuto, il ladro gentiluomo è in cerca di vendetta e trova l’aiuto della bella agente immobiliare Leslie Rodgers. Oltre a Jason Statham, il ricchissimo cast di “Parker” comprende anche Jennifer Lopez, Nick Nolte, Bobby Cannavale e Michael Chiklis.
Hackford inizia la carriera facendo documentari per la televisione di Los Angeles. Nel 1979 vince un Oscar per il cortometraggio “Teenage Father”. Il primo film è del 1980 “Rock Machine” poi fa seguito il film di successo “Ufficiale e Gentiluomo” (1982), vincitore di due Oscar. Altri film di rilievo sono “Due vite in gioco” (1984), “Il sole a mezzanotte” (1985), “Un amore, una vita” (1988). Nel 1985 gira “L’ultima eclisse” che è stato selezionato per i festival di Venezia e Tokyo. Nel 1997 restaura il documentario inedito “Quando eravamo re” vincendo il premio Oscar. Nel 1997 è la volta del “L’avvocato del Diavolo” e nel 2000 firma la regia di “Rapimento e riscatto”. Come produttore ha fondato la “New Vision Pictures” per produrre film di qualità a budget limitato.

Tra gli attori di film d’azione più popolari al mondo, Statham ha avuto un ruolo importante nel dare nuova popolarità al genere a partire dagli anni 2000. Le sue pellicole hanno incassato un totale di oltre 8 miliardi di euro, rendendolo uno degli attori più popolari di sempre.

Conosciuto per i suoi ruoli nei film di Guy Ritchie, come Lock & Stock – Pazzi scatenati(1998) e Snatch – Lo strappo (2000), è apparso in numerosi film thriller e d’azione, come la trilogia di Transporter (2002-2008),

Appuntamento da non perdere.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*