Vai al contenuto

Stasera in tv arrivano “9-1-1” e “9-1-1 Lone Star”

Doppio episodio, in prima visione

Stasera in tv arrivano "9-1-1" e "9-1-1 Lone Star"

Prosegue su Rai 2 la quinta stagione di “9-1-1”, la serie che racconta le imprese di soccorso dei vigili del fuoco, dei paramedici e degli agenti di polizia di Los Angeles che rispondono al numero d’emergenza americano, il 911.

Nell’episodio intitolato “Difendere in posizione”, in onda domenica 25 febbraio, in prima visione, alle 21.00, Bobby e la squadra di soccorritori corrono verso l’ospedale dove un incendio causato da un’esplosione di bombole d’ossigeno sta mettendo a repentaglio la vita dei medici e dei pazienti. E’ a rischio anche la vita del dottor David Hale che proprio in quell’ospedale sta eseguendo un delicato intervento chirurgico. In questo frangente drammatico Michael prende una decisione che gli cambierà la vita.

A seguire, la terza stagione dello spin-off della serie, “9-1-1 Lone Star”. Nell’episodio “Nel remoto caso di un’emergenza”, Gwyneth, la madre di T.K, muore in un incidente a New York. Per partecipare al funerale, T.K., sconvolto dal dolore, e suo padre Owen prendono un aereo che durante il volo avrà un incidente e un guasto che mette a repentaglio la vita dei viaggiatori.

La prima stagione viene trasmessa dal 3 gennaio 2018 sul canale televisivo Fox. La serie è della 20th Century Fox Television, con Minear e Bradley Buecker in veste di produttori esecutivi; Minear è anche showrunner mentre Buecker ha diretto il primo episodio.

In Italia la serie va in onda dal 13 febbraio 2018 sul canale satellitare Fox Life e in seguito su Fox. Dall’8 gennaio 2019 è trasmessa anche in chiaro su Rai 2.

Il 16 gennaio 2018 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione composta da 18 episodi. Il 25 marzo 2019, Fox ha rinnovato la serie per una terza stagione. Il 13 aprile 2020 viene annunciato il rinnovo per una quarta stagione. Il 17 maggio 2021 ottiene un altro rinnovo per una quinta stagione. Il 16 maggio 2022 viene rinnovata per una sesta stagione.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend