Vai al contenuto

Stasera in tv torna “Indovina chi viene a cena”

La prima inchiesta è sulla sostenibilità di marchi e influencer

Stasera in tv torna "Indovina chi viene a cena"

Parte con una puntata intitolata “Greenwashing” la nuova edizione di “Indovina chi viene a cena“, il programma di inchieste di Sabrina Giannini su sicurezza alimentare, ambiente e benessere animale. Nella settimana della moda di Milano, domenica 25 febbraio alle 20.55 su Rai 3, si indagherà sulla sostenibilità vera o presunta di marchi e influencer e sui tanti soldi spesi – quasi 100 miliardi – per rifare le facciate del 3% degli edifici. Perdendo un’ottima occasione per ristrutturare scuole e investire in materiali verdi e sostenibili. “Indovina chi viene a cena” è un programma di Sabrina Giannini con la collaborazione di Laura Bolio e Tiziana Pellegrini. La regia è di Fania De Risi.

Il programma nasce come spin-off ideato e condotto da Sabrina Giannini, che già da autrice storica e inviata di Report ha trattato con le sue inchieste gli argomenti mostrati da questa videoinchiesta monotematica; gli argomenti sono molteplici e si spazia dalla produzione di cibo industriale allo sfruttamento delle terre, delle acque e della caccia.

La sigla è la canzone Les cornichons di Nino Ferrer.

Dopo la laurea in psicologia si iscrive nel 1993 all’albo dei giornalisti.

Ha lavorato come giornalista nel programma televisivo Report sin dal 1997.

Nel 2008 ha vinto il Premio Mondello per il settore della comunicazione.

Dal 2016 è la ideatrice, regista e conduttrice del programma televisivo di inchiesta giornalistica Indovina chi viene a cena, trasmesso il giovedì su Rai3.

L’inchiesta di Rai3 su ambiente, animali e modelli alimentari sostenibili. Mettiamo a confronto le ipocrisie e le contraddizioni del sistema di sfruttamento delle risorse puntando su ricerche e progetti alternativi, focalizzandoci in particolare sulla radicale evoluzione del rapporto tra gli uomini e gli animali, in perenne conflitto tra etica e sfruttamento, bisogno e passione.

Un appuntamento assolutamente da non perdere con l’approfondimento e l’inchiesta. Su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend