Vai al contenuto

Stasera in tv “Bookcrossing. Porta il tuo libro”

Nella Biblioteca “Luigi De Gregori” del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Stasera in tv "Bookcrossing. Porta il tuo libro"

E’ la Biblioteca del Ministero dell’Istruzione e del Merito, un luogo magico e conosciuto a pochi, ad aprire le sue porte per la puntata speciale di “Bookcrossing. Porta il tuo libro”, in onda giovedì 30 novembre alle 19.35 su Rai Gulp e su RaiPlay. Un luogo d’eccezione che parla della storia italiana attraverso la scuola da dopo l’Unità d’Italia fino ai giorni nostri. Questa biblioteca antica, dove si possono trovare tesori di grande importanza e curiosità di altri tempi, è aperta e visitabile da tutti. A portare il suo libro del cuore, che ha cambiato il suo modo di vedere le cose, è Greta Galli, 21 anni, creatrice di robot e divulgatrice di materie Stem anche nelle scuole. Sarà un romanzo classico, uno fantascientifico o invece un saggio? A Federica D’Angelo, giovane booktoker e bookstagrammer spetta il compito di indovinare il libro misterioso. Tra sfide, giochi, classifiche e citazioni, Federica cercherà di tracciare i contorni del libro preferito della sua ospite e in generale delle sue passioni da lettrice. Sarà un’occasione per confrontarsi su tematiche attuali tra tecnologia e umanesimo, tra storia e futuro. E come in ogni puntata, alla fine sarà Federica D’Angelo a regalare un libro da scoprire o riscoprire all’ospite della trasmissione. Un consiglio di lettura rivolto a tutti.

Il catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) aperto al pubblico (Open Public Access Catalogue – OPAC) consente all’utenza di accedere con modalità di ricerca amichevoli al catalogo collettivo delle biblioteche che partecipano al Servizio Bibliotecario Nazionale.

SBN è la rete delle biblioteche italiane promossa dal Ministero della Cultura (MiC), dalle Regioni e dalle Università, e coordinata dall’Istituto Centrale per il Catalogo Unico (ICCU), finalizzata ai servizi agli utenti. Vi aderiscono attualmente biblioteche statali, enti locali, universitarie, di istituzioni pubbliche e private.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend