Stasera in TV: “Chiamata senza risposta”. Un thriller di Eric Valette

Da Tangentopoli alla vicenda Cogne, passando per il maxiprocesso per crimini di mafia, molti dei casi giudiziari di questi ultimi anni sono stati fortemente influenzati dall’impatto mediatico sull’opinione pubblica. Il magistrato Edoardo Bruti Liberati, ospite di Giorgio Zanchini nella puntata di Quante Storie in onda martedì 22 febbraio alle 12.45 su Rai 3, ripercorre i…
Puntata di “Speciale Tg1” dal titolo “Il seme della speranza”, un approfondimento a dieci anni dalla primavera araba, realizzato da Amedeo Ricucci, in onda domenica 13 dicembre, alle 23.30, su Rai1. Il 17 dicembre di 10 anni fa Mohammed Bouazizi, un giovane venditore ambulante di Sidi Bouzid, in Tunisia, si dava fuoco in segno di…
Il nuovo anno si apre sabato 8 gennaio alle OGR Torino dove Stefano Montanari sarà alla guida dell’Orchestra e del Coro del Regio in un programma che prevede l’ouverture da La Dame Blanche di François-Adrien Boieldieu, la Sinfonia in do maggiore di Georges Bizet e, clou della serata, Lélio, ou Le retour à la vie di Hector Berlioz, con Toni Servillo che, narratore d’eccezione, darà voce alle inquietudini sentimentali del compositore…
La storia dei soldati italiani durante il secondo conflitto mondiale attraverso tre momenti cruciali: la dichiarazione di guerra, la ritirata di Russia e la strage di Cefalonia. Li ripercorre Paolo Mieli in “Le storie di Passato e Presente”, in onda sabato 27 novembre alle 20.30 su Rai Storia. Il 10 giugno 1940, davanti alla formidabile…
Con la premiazione di domenica 19 giugno, si sono conclusi anche i progetti educativi di Biografilm Festival 2022, che puntano a diffondere la cultura cinematografica come strumento di inclusione e dialogo tra realtà e generazioni differenti. Sotto il nome di BIOGRAFILM CAMPUS, a cura di Chiara Boschiero ed Elisa Palagi, il Festival propone diversi percorsi formativi legati al cinema che muovendo dai concetti di partecipazione e confronto,…
È Aci Castello (Catania) a ospitare in Europa il nuovo progetto espositivo dedicato al grande fotografo giapponese Nobuyoshi Araki, il primo realizzato nel sud Italia. La mostra si intitola “Suite of Love”, a cura di Filippo Maggia, promossa e prodotta da Fondazione OELLE Mediterraneo antico, è allestita al Four Points by Sheraton Catania.Visitabile fino al 13 giugno, l’esposizione si presenta come…