Stasera in tv “Delitti in Paradiso”, finale di stagione
Ultime due indagini del detective Parker

Nell’episodio intitolato “Il ritorno”, l’influencer Cressida Dempsey, in vacanza sull’isola di St. Auguste, trova il corpo di una ragazza che galleggia nell’acqua della piscina nel resort in cui alloggia. Parker si prepara a lasciare Saint Marie, mentre Dwayne e Darlene vanno a St. Auguste per indagare sulla morte della ragazza. In questa missione incontrano Florence: è lì che ha vissuto mentre era nel programma di protezione testimoni.
In “L’ultimo caso dell’Ispettore Parker”, il detective sale su un aereo diretto a Dominica. Durante il volo Parker si addormenta e, una volta arrivato a Dominica, è l’unico ad accorgersi dell’assenza di un passeggero. Quando la persona scomparsa viene ritrovata morta su una spiaggia di Saint Marie, Parker decide di tornare sull’isola con tutti coloro che erano con lui sull’aereo: tutti sospettati di omicidio.
Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detective della polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clash generato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica. Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione: a risolvere il caso della sua morte è Humphrey Goodman, ispettore mandato da Londra per indagare su tale delitto e nuovo protagonista per quattro stagioni. Dalla sesta stagione subentra l’ispettore Jack Mooney, a sua volta sostituito dal giovane Neville Parker a partire dalla nona stagione, sostituito da Wilson.