Stasera in tv Marco e Marianna Morandi a “MovieMag”
 |  | 

Stasera in tv Marco e Marianna Morandi a “MovieMag”

In scena per la prima volta insieme in “Benvenuti a casa Morandi”

(none)
Una commedia divertente e romantica che parla in maniera ironica della loro vita di figli d’arte. Marco e Marianna Morandi, ospiti di Melissa Greta, raccontano com’è nata l’idea di “Benvenuti a casa Morandi”, diretta da Pino Quartullo, a “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda mercoledì 2 aprile alle 22.45 su Rai Movie, in replica giovedì 3 aprile nella notte di Rai 1 e domenica 6 aprile alle 20.45 su Rai 5.
Federico Pontiggia, segnala invece, le uscite in sala di “The last showgirl” di Gia Coppola, con Pamela Anderson e Jamie Lee Curtis, sulla vita di una nota showgirl che dopo 30 anni di spettacoli deve ridefinire il suo futuro; “Il critico – Crimini tra le righe”, il film di Anand Tucker in cui un temuto critico teatrale di Londra viene messo alle strette dal suo nuovo capo e da una giovane attrice; “La vita da grandi”, esordio alla regia di Greta Scarano, con Matilda De Angelis, la storia di crescita di una ragazza che si deve prendere in carico il fratello autistico. Pontiggia, riflette poi sulla triade del cinema italiano: Moretti, Garrone, Sorrentino.
Obiettivo, inoltre, su “Chromotherapia”, la mostra ospitata a Roma presso Villa Medici che riflette sulle potenzialità della fotografia a colori.
Spazio a “Custodi di sogni – I tesori della cineteca nazionale”, il nuovo festival della Cineteca Nazionale e del Centro Sperimentale di Cinematografia che intende promuovere la preservazione e il restauro e aprire a tutti gli spettatori la possibilità di vedere i capolavori cinematografici restaurati.
Infine, Valeria Golino, regista di “L’arte della Gioia”, serie tratta dall’omonimo romanzo di Goliarda Sapienza, svela il suo film del cuore.
Il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie: in primo piano film in uscita, curiosità, backstage con interviste ad attori e registi e materiale d’archivio.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *