Stasera in tv “MovieMag”, l’omaggio a Pino Daniele
 |  | 

Stasera in tv “MovieMag”, l’omaggio a Pino Daniele

In sommario anche Rendez-Vous, il festival del nuovo cinema francese

(none)
Il ricordo di Pino Daniele, a 70 anni dalla nascita, attraverso il videoclip di “‘O ssaje comme fa ‘o core”, la canzone scritta per lui da Massimo Troisi nel 1991. Lo propone “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura, in onda mercoledì 9 aprile alle 22.50 su Rai Movie, in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1 e domenica 13 aprile alle 20.45 su Rai 5. Il grande artista è protagonista, inoltre, di “Pino Daniele. Spiritual”, la mostra allestita presso il Palazzo Reale di Napoli. Ne parlano i curatori, Alessandro Daniele e Alessandro Nicosia, muovendosi tra materiali audiovisivi, documenti inediti, oggetti e strumenti appartenuti al musicista.
A seguire, Melissa Greta presenta le uscite in sala. In “Death of a unicorn” con Jenna Ortega, Paul Rudd e Tea Leoni, padre e figlia investono un misterioso animale che si rivelerà essere un unicorno, tutt’altro che mite e tranquillo. “Eden” di Ron Howard, con Jude Law e Ana de Armas, racconta la fuga dalla Germania nazista del filosofo tedesco Friederich Ritter e della sua amante. “La casa degli sguardi” di Luca Zingaretti è, invece, la storia di un ragazzo che dopo un incidente inizia a lavorare come addetto alle pulizie in un ospedale per bambini. Federico Pontiggia fa, inoltre, il punto sulle candidature della 70ª edizione dei David Di Donatello.
E ancora, il Cinema Nuovo Sacher ha ospitato Rendez-Vous, il festival del nuovo cinema francese, giunto alla quindicesima edizione. Un traguardo importante come sottolineano la direttrice artistica Vanessa Tonnini e l’ambasciatore Martin Briens. Tra gli intervistati Valeria Bruni Tedeschi, protagonista del film di apertura, “L’Attachement”; Ludovine Saigner, interprete di “Sotto le foglie” di François Ozon, e Agathe Riedinger, regista del potente “Diamant Brut”, storia di una ragazza disposta a tutto per partecipare ad un reality.
Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *