Nada, grande sperimentatrice del panorama italiano, e Francesco Tricarico, cantautore dal percorso molto originale, sono gli ospiti di Massimo Bernardini nella nuova puntata di “Nessun dorma”, in onda stasera alle 21.15 su Rai5.![]()
Apre la puntata Nada che canta dal vivo il brano che segnò il suo ritorno a Sanremo nel 2007, “Luna in piena”, per poi regalare un meraviglioso finale con “Senza un perché”, canzone prodotta da John Parish e scelta da Paolo Sorrentino per la serie tv “The Young Pope”.
Tricarico propone, invece, un pezzo live dal suo nuovo album e una sorpresa pensata ad hoc per “Nessun dorma”: una performance molto particolare che mette a frutto il suo diploma in flauto al Conservatorio di Milano.
Oltre alle esibizioni degli ospiti, Massimo Bernardini approfondisce i temi della puntata grazie a un’accurata selezione di filmati delle Teche Rai e con la partecipazione di giovani musicisti e studenti delle università milanesi.
Autori del programma sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni. Regia Gianna Cuccurullo. Una Produzione del CPTV Milano, a cura del Nucleo Milano di Rai Cultura.
Commenta per primo