Stasera in TV: “Orchestra Rai. Storia di un bene comune”. Su Rai5 (canale 23) una biografia musicale

I fluidi che attraversano la crosta terrestre sono coinvolti nei processi che generano i terremoti e dalla loro analisi è possibile trarre informazioni sulle dinamiche all’interno del nostro pianeta. Grazie alle sue caratteristiche, l’elio (il gas nobile più leggero) è un utile tracciante per studiare i processi che avvengono nella crosta, compresi quelli che precedono i…
Arriva il video di “PERDONARE”, il nuovo singolo di NEK Filippo Neviani, già in radio e su tutte le piattaforme digitali, arrivato a sorpresa venerdì scorso con un annuncio social. Il video è stato completamente girato in casa, da NEK e da centinaia di persone che hanno inviato i propri contributi video. In poco più di…
Passando attraverso luoghi magici nascosti tra le montagne di una delle regioni più nevose del mondo, il nuovo episodio della serie “Il Giappone visto dal cielo” in onda giovedì 18 marzo alle 15.00 su Rai5, arriva a Tokyo, megalopoli sterminata dove tradizione e modernità estrema convivono in armonia. Il Giappone, che vanta una storia e…
Silvio Berlusconi torna in uno studio televisivo. Il leader di Forza Italia sarà stasera intervistato da Nicola Porro a “Quarta Repubblica” (Retequattro, lunedì, ore 21.30), in una puntata ancora interamente dedicata alla guerra in Ucraina, all’emergenza umanitaria e alle ripercussioni politiche ed economiche in Europa e nel mondo. Le atrocità dai fronti orientali, le conseguenze delle…
Serata thriller Nella tradizione del thriller erotico alla “Attrazione fatale”, il regista spagnolo Luis Prieto, già autore del thriller “Kidnap” e del remake di “Pusher”, trova un’originale contaminazione con lo psycho-thriller più claustrofobico e con “Shattered – L’inganno” dà vita a un film tesissimo, cruento e avvincente. Lunedì 17 giugno alle 21.20, Rai 4 propone…
In buona parte d’Europa è già emergenza sanitaria a causa della quarta ondata da covid e in Italia stanno, seppure più lentamente, aumentando malati e ricoverati. Gli esperti non hanno dubbi: a favorire la corsa del virus -dicono- hanno contribuito i non vaccinati. E così, per scongiurare nuovi lockdown in vista del Natale, il Governo…