Stasera in tv Peter Gomez è “Un alieno in patria”
 | 

Stasera in tv Peter Gomez è “Un alieno in patria”

Tra gli ospiti: Paolo Mieli e Sergio Rubini

Stasera in tv Peter Gomez è “Un alieno in patria”
Peter Gomez è “Un alieno in patria”, tutti i sabati in diretta, nel nuovo programma di approfondimento dell’access prime time di Rai 3.
Uno sguardo senza pregiudizi sull’attualità, insieme a personaggi della cultura e dello spettacolo ospiti nel foyer del Teatro delle Vittorie, con lo stupore di chi è appena sbarcato sulla Terra. Gomez è affiancato dalla giornalista Manuela Moreno e dal comico Paolo Rossi.
La prima parte del programma è dedicata alle notizie in Italia e nel mondo, la seconda alla cultura, allo spettacolo, ai fenomeni di costume.
Un dialogo continuo con giornalisti, attori, registi, scrittori e cantanti, punteggiati con ironia da Paolo Rossi.
Questa settimana, nella puntata in onda in diretta sabato 5 aprile alle 20.15, l’alieno dialogherà con Paolo Mieli, Lucio Caracciolo, Sergio Rubini e Maria Edgarda Marcucci.
Rubini, un vero e proprio schiavo del cinema, passato da attore a sceneggiatore, fino a regista, con un successo che, se non fosse stato glorificato dalla critica, sarebbe stato autocelebrato. Interprete, icona del cinema, irrinunciabile e significativo in ogni pellicola in cui ha preso parte – che siano essi capolavori o meno – fu scoperto da Federico Fellini che, senza alcun dubbio, ci aveva visto bene guardando a questo ragazzo pugliese. Figlio di un capostazione, si trasferisce a Roma nel 1978 per iscriversi all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, poi abbandonata al secondo anno. Appassionato di teatro, riuscirà a lavorare in quel periodo con importanti registi quali Antonio Calenda, Gabriele Lavia, Enzo Siciliano ed Ennio Coltorti ma ammetterà successivamente di aver faticato a trovare spazio nel cinema. Ufficialmente e cinematograficamente lanciato da uno dei più grandi maestri del cinema mondiale di tutti i tempi – Federico Fellini lo impone alla critica nell’ Intervista passa nelle mani dell’esordiente De Carlo nella trasposizione filmica del suo best seller Treno di panna.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *