La carriera di Raffaella Carrà

Per la cronaca: il racconto di Giuseppina Torre, virtuosa pianista, che grazie alla musica e alla sua tenacia è riuscita a liberarsi dall’incubo di una relazione violenta e tossica. Un fenomeno, quello dei femminicidi e della violenza, purtroppo sempre più frequente e trasversale perché non riguarda solo ambienti criminali: “ora vivo una rinascita”.
L’arrivo in Italia di Adam simbolo di Gaza. Sotto le bombe ha perso 9 fratelli e il papà. Con altri sedici bimbi palestinesi verrà curato negli ospedali italiani.
La crisi del cinema e il racconto di Totò Cascio interprete di Nuovo cinema Paradiso. “La vita mi ha regalato momenti bellissimi, ma anche tragici. Ho perso la vista, ma sto tornando a combattere”.
In Africa al confine tra Mali e Senegal. La dura vita di chi lavora nelle miniere per sopravvivere.
In viaggio sulla Romea Strata, un pellegrinaggio laico da Tallin in Estonia a Roma, in gran parte a piedi attraverso 7 Stati.
Gli scatti di Alda: ricordo di Alda Merini attraverso il suo fotografo Giuliano Grattini. “Un’amicizia indimenticabile… A volte si ingelosiva se fotografavo altre donne”.
Non arrendersi mai: la storia di Tommaso e Chiara, atleti che, nonostante le difficoltà legate agli handicap, sfidano la vita.
I fiori di Eleonora. Nelle Marche per raccontare l’agricoltura di Eleonora che, dopo aver lavorato nei giardini della Gran Bretagna.
Commenta per primo