Stasera in tv “The Voyeurs”, un sexy thriller
Sydney Sweeney in un film di Michael Mohan
Appena trasferita in un lussuoso loft nel centro di Montreal, una giovane coppia inizia a spiare gli eccentrici vicini che vivono dall’altra parte della strada e mostrano una vita sessuale molto intensa e promiscua. Quella che sembrava solo innocente curiosità lentamente diventa un’ossessione malsana che porterà le due coppie a incontrarsi con conseguenze inaspettate e pericolose. Gli attori protagonisti sono l’attrice Sydney Sweeney, Justice Smith, Ben Hardy e Natasha Liu Bordizzo, la regia è di Michael Mohan. Un thriller dai torbidi risvolti erotici che omaggia Hitchcock e De Palma in un crescendo di paranoia condito di incredibili colpi di scena.
Il film è stato accolto freddamente dalla critica. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes The Voyeurs ha ottenuto il 46% delle recensioni professionali positive, con un voto medio di 5,7/10 basato su ventisette recensioni. Su Metacritic ha un punteggio di 54 su 100 basato su nove recensioni. Il film è stato paragonato sfavorevolmente a La finestra sul cortile e Omicidio a luci rosse.Il film contribuì a rinforzare la carriera e il crescente ruolo di nuovo sex symbol per Sydney Sweeney: l’attrice, come già nella serie Euphoria, si fa notare in particolare per le molte scene ad alto contenuto erotico.
Sweeney si è imposta all’attenzione internazionale per la sua interpretazione di Cassie nella serie Euphoria, grazie a questo ruolo e a quello di Olivia in The White Lotus, ha ricevuto due candidature all’Emmy come migliore attrice non protagonista.