Vai al contenuto

Stasera in tv torna Tg2 Storie – I racconti della settimana

Nuovo appuntamento

Stasera in tv torna Tg2 Storie - I racconti della settimana

In occasione della giornata per l’Africa, il 25 maggio a “Tg2 Storie“, curato e condotto da Adriana Pannitteri e in onda alle 23.45 su Rai 2, un viaggio nel continente con le sue contraddizioni e diseguaglianze. In studio Mamadou, che ha ispirato con la sua storia il pluripremiato “Io Capitano” di Matteo Garrone, ed Enzo Bevar che ha realizzato un documentario in Senegal tra la popolazione che ha potuto vedere il film. Poi con Amref, organizzazione attiva nel continente, il racconto delle donne che fanno rete per sconfiggere la povertà in Sud Sudan.
Ci si sposterà poi in Europa, al fronte con i militari ucraini: la guerra lascia segni devastanti.
Si andranno a vedere i primi risultati dell’esperimento ticket a Venezia, una città che ha cambiato fisionomia, per poi andare in Sicilia per raccontare la storia di Lorenzo Reina e del suo spettacolare Teatro Andromeda.
A colloquio con Luca Barbarossa autore di “Cento storie per cento canzoni” un libro sui segreti della musica e un salto a Parigi, per Thomas Ceccon, campione di nuoto sul quale l’Italia punta alle Olimpiadi.
Infine storia di due amici: Edoardo De Angelis, cantautore, e Neri Marcorè, attore e regista, protagonisti di un evento unico alla Biblioteca Nazionale a Roma.Edoardo De Angelis conduce un’intervista con Neri Marcorè, che diventa, via via, un incontro musicale: due chitarre, una bottiglia di vino, spartiti e appunti sparsi sul tavolo, tra chiacchiere e canzoni, come due buoni amici dopo cena. Non si tratta di un vero e proprio concerto, ma piuttosto di una riunione tra amici, perfetta per creare un legame ideale tra gli artisti sul palco e le persone in sala, a fare da vibrante cornice.

L’evento – dichiara De Angelis – non è costruzione artificiale di una invenzione teatrale, ma espressione naturale di una vera, profonda amicizia.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend