Grande appuntamento: serata action con “Nightwatcher”
 | 

Grande appuntamento: serata action con “Nightwatcher”

Al via il ciclo “World in Action”. A seguire, una settimana con Van Damme

Grande appuntamento: serata action con “Nightwatcher”
Venerdì 18 aprile, alle 21:20, Rai 4 inaugura il nuovo ciclo di film “World in Action”, dedicato ai migliori recenti film d’azione provenienti da ogni parte del mondo. Si comincia con la prima visione di un film brasiliano, “Nightwatcher”.
Miguel è un agente delle forze speciali della polizia federale brasiliana che sta indagando su un caso di corruzione in cui è coinvolto il governatore Sandro Corrêa, candidato alla presidenza della Repubblica. Quando la figlioletta di Miguel rimane uccisa in un attentato di cui è responsabile lo stesso Corrêa, Miguel, accecato dal dolore, si trasforma in un giustiziere mascherato che cerca vendetta e dà la caccia ai potenti criminali a capo della Nazione.
Ispirato alla serie a fumetti brasiliana “O Doutrinador”, creata da Luciano Cunha, “Nightwatcher” è un avvincente thriller d’azione, diretto da Gustavo Bonafé e Fábio Mendonça, che riprende l’archetipo del vendicatore metropolitano – come il protagonista de “Il giustiziere della notte” interpretato da Charles Bronson e il personaggio di “The Punisher” della Marvel – adattandolo alla particolare situazione politica  del Brasile, paese dalle forti e drammatiche disuguaglianze sociali ed economiche.
Sabato 19 aprile, invece, sempre in prima serata, prosegue il ciclo “Quando il gioco si fa duro” e questa settimana sarà Jean-Claude Van Damme il protagonista della rassegna dedicata agli “action-men” con l’avvincente thriller d’azione “The Bouncer – L’infiltrato”.
Van Damme interpreta Lukas, buttafuori di un nightclub che viene costretto a collaborare con la polizia infiltrandosi in una gang locale per incastrare il boss ma, così facendo, l’uomo rischia di perdere la custodia di sua figlia, una bambina di soli otto anni. Alla regia e alla sceneggiatura il talentuoso Julien Leclercq, già autore dei crime d’azione “L’assalto” e “La terra e il sangue”.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *