laF (Sky 135): In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità in onda ‘La versione di Giò’ con Giacomo e Giovanni Mazzariol

Specchiarsi in un’artista che si ama, perché sembra che riesca a dare volto e parola all’inconscio; cercare di conoscerne l’umanità, la fragilità, oltre l’apparenza della vita artistica e del successo. È questa la chiave di racconto di IO e LEI, la serie che propone un nuovo modo per entrare nella personalità delle grandi artiste che…
La Via Francisca del Lucomagno si presenta al mondo scout. Martedì 29 dicembre alle 16, Archeologistics, società per la divulgazione e conoscenza dei beni culturali e partner del progetto per la valorizzazione della Via Francisca, organizza un incontro formativo e di presentazione del cammino che collega il lago di Lugano a Pavia. È l’occasione per conoscere…
Nell’anno di Brescia Bergamo Capitale della Cultura e del decennale della metropolitana, la “leonessa” continua a dialogare con l’arte contemporanea, la sostenibilità e il territorio, proseguendo il progetto di trasformazione della metro in metro d’autore e degli spazi del deposito in Museo d’Arte Pubblica – avviato ad aprile con Connessioni di Luca Font. Dal 20 giugno, Brescia vedrà quindi un nuovo treno della metro trasformarsi…
L’utilizzo in Italia dei fondi europei per le regioni: se ne parla a “RegionEuropa”, il settimanale della Tgr a cura di Dario Carella in onda domenica 24 gennaio alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su Rai Play. Ospite, negli studi del Parlamento Europeo a Bruxelles, Pierluigi Boda componente del gabinetto del Presidente del…
“POLE DANCE” è uno spettacolo teatrale che promette di offrire al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente al Teatro Cometa Off dal 18 al 29 ottobre. Scritto e diretto da Sargis Galstyan, lo spettacolo vanta un cast di talentuosi attori tra cui Giorgio Borghetti, Stefano Antonucci, Mariné Galstyan, Ermanno De Biagi, Vittoria Rossi, Eleonora Scopelliti e…
Su Radio1, in due puntate, sabato 14 e sabato 21 novembre alle 23.35, “Il Pescatore di perle” dialogherà con il presidente emerito della Corte costituzionale, Marta Cartabia e con lo storico Agostino Giovagnoli sull’insegnamento del cardinale Carlo Maria Martini in tema di giustizia e carcere. “Riconoscere la colpa e iniziare un nuovo percorso” è la…