Oggi in tv arriva l’elezione del Papa, a “Tv talk”
Il racconto del Conclave attraverso la tv

Dopo i ReTVeet, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti, spazio all’analisi di due esordi di questa settimana: la ripartenza dell’“Isola dei Famosi”, con la nuova conduzione di Veronica Gentili e la prima puntata dello spin off “Sognando… Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci. Infine, la presenza degli agenti immobiliari Mariana D’amico, Ida Di Filippo e Gianluca Torre sarà l’occasione per un focus sul loro programma “Casa a Prima Vista”.
Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa. Agli ospiti del panorama mediatico italiano, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Lella Costa, Saverio Raimondo. Lo show magazine analizza ogni sabato il racconto televisivo italiano, utilizzando la televisione come una lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori degli italiani.
All’interno del programma è presente una rubrica di analisi degli ascolti televisivi che segue Silvia Motta.
Per la realizzazione dei servizi collaborano Giorgia Domeniconi, Silvia Giacometti, Stefania Tronconi, Jane Ungania, Silvia Benini, Giorgia Buran, Federica Bocellari, Franco Santoro e Riccardo Alessandri.
Produttore del programma Emiliano Casadio affiancato dalla curatrice Paola Gullà.
Fino al 2007 il programma andava in onda dagli Studi della Fiera di Milano, gli stessi da cui erano già andate in onda storiche trasmissioni come Lascia o raddoppia? di Mike Bongiorno, o Portobello di Enzo Tortora.