Oggi in TV: “La volata scudetto e il futuro dei giovani talenti azzurri a Dribbling, Rai2”. Il Ct dell’Under 21 Nicolato ospite del rotocalco di Raisport
Il campionato di Serie A post lockdown sta regalando un finale appassionante, tra una Juventus in testa ma con meno certezze del passato, un’ Inter a fasi alterne, approdata al secondo posto dopo la vittoria contro la Spal ma con un allenatore, Antonio Conte, che a volte sembra mettersi in discussione da solo, una grande Atalanta che regala alla Bergamo straziata momenti di assoluta felicità e una Lazio in crisi fisica prima ancora che tecnica. Saranno questi alcuni degli argomenti affrontati in studio da Alessandro Antinelli, con Massimo De Luca e Domenico Marocchino, nella puntata di Dribbling in onda stasera, alle 18.50.
Nel corso della trasmissione spazio anche al calciomercato, nel quale, come tradizione vuole, la caccia agli attaccanti si sta prefigurando particolarmente intrigante, e collegamento in diretta con il CT dell’Under 21 Paolo Nicolato per parlare della nostra migliore gioventù: dal protagonista delle ultime cronache giallorosse Nicolò Zaniolo, fresco di rientro in campo e al gol, all’astro nascente del Brescia, Sandro Tonali, all’oggetto del desiderio di molte squadre, il viola Federico Chiesa.
Inoltre, tutte le ultimissime dai campi della 34ª giornata che vede in programma nel sabato Verona-Atalanta, Cagliari-Sassuolo e Milan-Bologna e le voci degli allenatori per i match della domenica e l’approfondimento sui big match di domenica sera, Roma-Inter, e quello conclusivo del turno di lunedì, Juventus-Lazio. Dribbling è il rotocalco di RaiSport a cura di Donatella Scarnati con la regia affidata a Pierluigi Bonelli.
Edoardo Vianello, tornato in vetta alle classifiche con una sua hit degli anni ‘60 grazie a un featuring con Miss Keta, apre la pagina di intrattenimento di “Oggi è un altro giorno”, in onda venerdì 23 settembre alle 14.05 su Rai 1. A seguire il regista Paolo Virzì che racconta “Siccità”, il suo ultimo film….
Reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar dove è stata nominata con il brano IO SI, nella categoria Best Original Song per il film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sophia Loren, Laura Pausini partecipera’ alla cerimonia dei David di Donatello il prossimo 11 maggio. Laura Pausini, ricevuta dal Presidente Mattarella lo scorso 29…
La presenza magnetica e la grazia espressiva di una stella pluripremiata del violino che viene dall’Est. È la giovane russa originaria del Kirghizistan Alena Baeva, protagonista del concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in onda giovedì 5 dicembre alle 20.30 su Radio3 e nel circuito Euroradio, in diretta dall’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino. Trionfatrice…
di Paul W.S.Anderson Un classico di Dumas, in chiave futuristica: su Rai Movie, domenica 28 luglio alle 21.10 c’è “I tre moschettieri” di Paul W.S. Anderson, una versione fra le più recenti e originali di un grande classico della letteratura e del cinema. Athos, Porthos e Aramis sono i più spavaldi e valorosi fra le…
Il relitto del Titanic È dedicata alla storia del ritrovamento e dell’esplorazione del relitto del Titanic l’intera puntata di “Passaggio a nord ovest“, il programma di Rai Cultura ideato e condotto da Alberto Angela, sabato 14 settembre alle 15.00 su Rai 1. Di recente, la scoperta dei cosiddetti “Rusticles”, formazioni di ruggine che si vengono…
Il re del soul “made in Sicilia”, Mario Biondi, il regista Baz Luhrmann insieme al giovane collega Francesco Carrozzini, Anna Falchi, la giornalista Francesca Fagnani e l’inviato di guerra Daniele Piervincenzi sono tra gli ospiti di “Felicità”, in onda su Rai2 sabato 17 settembre alle 12.00. Nel corso della trasmissione registrata tra la Reggia di…