Pretty Woman al cinema a San Valentino: il cult che ha fatto sognare il mondo sta per tornare

Pretty Woman al cinema a San Valentino: il cult che ha fatto sognare il mondo sta per tornarePretty Woman a San Valentino e Moulin Rouge al cinema: preparati a un tuffo nel passato che non dimenticherai

Preparate i fazzoletti e le emozioni forti. Infatti, dopo l’incredibile successo di “Mamma, ho perso l’aereo”, che ha richiamato ben 180 mila persone in sala, sta per tornare un evento amatissimo. Parliamo di NEXO STUDIOS – BACK TO CULT. La rassegna che riporta sul grande schermo i film che hanno segnato la nostra vita. Il 2026 si preannuncia come un anno spettacolare per tutti i nostalgici. Il nuovo ciclo proporrà titoli iconici e indimenticabili. Offrirà al pubblico un’opportunità unica. Quella di riscoprire questi capolavori nella loro dimensione originale: il cinema.

Pretty Woman torna a farti sognare per San Valentino

La stagione parte con il cuore che batte all’impazzata. Il primo appuntamento è infatti dedicato a tutti gli innamorati. Arriverà nelle sale il 9, 10, 11 e 14 febbraio, proprio in occasione di San Valentino. Stiamo parlando di “Pretty Woman”, la commedia romantica che ha fatto la storia. Diretta nel 1990 dal grande Garry Marshall, è una favola moderna senza tempo. Un film che ha consacrato Julia Roberts e Richard Gere nell’olimpo delle star. La loro chimica sullo schermo è ancora oggi magnetica e insuperata. Un ritorno attesissimo per rivivere una delle storie d’amore più celebri di sempre.

Un amore che ha superato il tempo

“Pretty Woman” è molto più di un semplice film. È un vero e proprio fenomeno culturale. Considerato uno dei maggiori successi di sempre nel suo genere, ha incassato oltre 463 milioni di dollari. Un successo globale che ha travolto ogni Paese. La storia d’amore tra la Cenerentola Vivian e il ricco Edward è diventata un classico. Un racconto capace di superare decenni e creare tendenze. La sua influenza è così forte che nel 2018 è diventato un musical di Broadway. Le musiche portavano la firma di Bryan Adams. Per non perdere questo evento, segnate una data. Le prevendite apriranno il 14 gennaio. L’elenco completo delle sale sarà disponibile sul sito nexostudios.it.

Primavera esplosiva: i 25 anni di Moulin Rouge!

La rassegna non si ferma e prosegue in grande stile durante la primavera. Sarà infatti il momento di celebrare un anniversario importantissimo. I 25 anni di “Moulin Rouge!”, il capolavoro visionario di Baz Luhrmann. Uscito nel 2001, il film con Nicole Kidman ed Ewan McGregor ha letteralmente ridefinito il musical. Ha creato un linguaggio nuovo e audace. Un mix esplosivo di estetica pop e rivisitazioni musicali geniali. La pellicola è un’esplosione di colori, suoni ed emozioni.

Libertà, Bellezza, Verità e Amore

L’ambientazione è la magica Parigi bohémien di fine Ottocento. Il film intreccia personaggi reali e di fantasia in un vortice di passione. Tra questi spicca anche il pittore Henri de Toulouse-Lautrec. Ma la storia è dominata da quattro parole chiave. Le stesse che ne hanno decretato il successo: Libertà, Bellezza, Verità e Amore. Presentato al Festival di Cannes, “Moulin Rouge!” ha segnato la rinascita del musical al cinema. Ha vinto due prestigiosi premi Oscar per la scenografia e i costumi. Un’opera d’arte totale che merita di essere vista e rivista sul grande schermo. A chiudere questa prima parte dell’anno ci sarà un altro grande titolo, che però sarà annunciato prossimamente. La rassegna è distribuita in esclusiva da Nexo Studios in partnership con MYmovies e con i media partner Radio Deejay e ArteSettima.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*