Vai al contenuto

Stasera in tv Su Rai 4 “Ted Bundy – Fascino criminale”

Zac Efron interpreta il serial killer con il viso da bravo ragazzo

Stasera in tv Su Rai 4 "Ted Bundy - Fascino criminale"

Rai 4 conduce il suo pubblico alla scoperta di uno dei più famigerati serial killer che la storia americana ricordi, Theodore Robert Bundy, autore di almeno 30 omicidi tra il 1974 e il 1978. A dar corpo al killer seriale con il volto di bravo ragazzo c’è l’ex “fidanzatino d’America” Zac Efron, protagonista del film thriller “Ted Bundy – Fascino criminale”, in onda sabato 23 marzo alle 21.20. Diretto da Joe Berlinger, apprezzato documentarista che nello stesso anno ha realizzato anche la docuserie in quattro episodi “Conversazioni con un killer: Il caso Bundy”, il film vanta la partecipazione, in ruoli di co-protagonisti, di Lily Collins, Kaya Scodelario e John Malkovich. Il racconto si concentra sulla relazione che Ted ha avuto con la studentessa Liz Kendall e segue la vita di Bundy nelle sue vicende private fino al processo che lo avrebbe incriminato e poi condotto nel braccio della morte. Presentata in anteprima mondiale al Sundance Film Festival, la pellicola ha ricevuto numerose candidature in prestigiosi festival, aggiudicandosi un riconoscimento per la regia all’Atlanta Film Festival.

Il progetto è stato presentato al Festival di Cannes 2017, con l’annuncio che Zac Efron avrebbe interpretato il serial killer Ted Bundye che il film sarebbe stato diretto dal regista di documentari Joe Berlinger. Nell’ottobre 2017, Lily Collins è stata scelta per interpretare la fidanzata di Bundy, Elizabeth Kendall.

Nel gennaio 2018 John Malkovich è stato scelto per interpretare Edward Cowart, il giudice che presiede il caso di Bundy. Le riprese sono iniziate il 18 gennaio 2018 a Covington, nel Kentucky con Angela Sarafyan, Jeffrey Donovan, Grace Victoria Cox, Kaya Scodelario, Jim Parsons, Haley Joel Osment, Dylan Baker e Terry Kinney. Il chitarrista dei Metallica James Hetfield è entrato a far parte del cast a febbraio.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend