Vai al contenuto

Stasera in tv “Delitti in paradiso – Feste in famiglia”

Un altro caso per l’ispettore Neville

Stasera in tv "Delitti in paradiso - Feste in famiglia"

Tradizione natalizia rispettata anche quest’anno su Rai 2: giovedì 28 dicembre alle 21.20 in prima visione assoluta l’appuntamento è con il tv movie “Delitti in paradiso – Feste in famiglia”. Nell’ incantevole isola caraibica di Saint Marie per l’ispettore Neville non c’è pace anche a Natale! Gerald Stableforth, un ricco imprenditore che vive con la sua famiglia sull’isola, viene trovato morto e la testimone dell’omicidio, Debbie Clumson, consulente dell’azienda di proprietà della vittima appena arrivata dal Regno Unito, sparisce misteriosamente. Unico indizio, una frase sibillina pronunciata da Gerald appena prima di morire: “è proprio dietro di te”. A complicare la situazione del detective si aggiunge  l’arrivo, a Saint Marie, della sua esuberante madre. Con la complicità di Catherine ha intrapreso il viaggio per trascorrere le festività con il figlio. Regia di Steve Brett, con Ralph Little, Don Warrington, Elizabeth Bourgine, Shantol Jackson e Patsy Kensit.

L’ispettore capo Nevile Parker (Ralf Little) è un investigatore londinese, serio, professionale e ligio alle regole. Con suo grande disappunto, viene trasferito in servizio a Saint Marie, uno sperduto atollo caraibico – ex colonia francese, ora dipendenza britannica d’oltremare. Richard è il classico uomo d’oltre Manica che si è sempre trovato a suo agio nel freddo e nel grigiore della capitale inglese. E che, almeno all’inizio, non sopporta il clima e la natura selvaggia dell’isola.

Dopo molte resistenze, però, l’isola di Saint Marie entra nel cuore di Neville, così come le bellissime donne che la popolano. Nel primo episodio della dodicesima stagione, l’uomo deve indagare il mistero legato a gruppo di astronomi che si trovano sull’isola per assistere a un evento celeste irripetibile sulle scogliere di Saint Marie. Ovvero osservare l’allineamento di Giove e Saturno nel cielo notturno.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un classico del giallo e dell’investigazione con un grandissimo protagonista.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend