Vai al contenuto

Stasera in tv “Il ritorno di Mary Poppins”

Dalla Disney il sequel di un  grande film

Stasera in tv "Il ritorno di Mary Poppins"

Dal 1964 a oggi la babysitter magica non è invecchiata di un minuto: va in onda su Rai 1 giovedì 28 dicembre alle 21.30 “Il ritorno di Mary Poppins” per la regia di Rob Marshall. Londra, 1935: i due ragazzini che erano stati accuditi da Mary Poppins sono diventati grandi. Michael lavora in banca, è vedovo e ha tre bambini; la sorella Jane è un’attivista che si batte per i diritti dei lavoratori. C’è molto disordine, domestico e finanziario: serve una governante di polso che rimetta a posto le cose. E dal passato ritorna Mary, col suo magico ombrello. La Disney ha impiegato quasi mezzo secolo per riuscire a produrre un sequel di uno dei suoi film di maggiore successo: il risultato è un colossal che mantiene la grazia e l’incanto del film originale, grazie anche ai suoi interpreti, con Emily Blunt che non fa rimpiangere mai Julie Andrews. nel cast anche Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Julie Walters. La voce italiana nelle canzoni interpretate da Mary Poppins è quella di Serena Rossi.

Mary Poppins è un personaggio immaginario e l’omonimo protagonista dei libri di Mary Poppins di P. L. Travers e di tutti i loro adattamenti. Una magica tata inglese, vola giù dal cielo soffiata dal vento dell’est, arriva alla casa dei Banks al numero 17 del viale dei Ciliegi, a Londra, dove viene assunta come bambinaia dei fratelli Jane, Michael, John e Barbara Banks e insegna loro lezioni preziose con una gentilezza sregolata.

Durante il periodo trascorso con i suoi protetti, ella darà la prova della sua magia, dall’entrare in un quadro dipinto sull’asfalto, al parlare con gli animali e così via. Finito il suo compito, la tata torna da dove è venuta, tra le nuvole.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend