Come nasce un grande classico della musica? Nascono prima le parole, la melodia o l’intenzione? Lo racconta la serie “
The Great Songwriters”. Ogni documentario presenta esibizioni esclusive accompagnate da interviste in cui gli artisti spiegano il loro lavoro e la loro passione in prima persona. La puntata in onda venerdì 4 aprile alle 23.45 su Rai 5, è dedicata a Linda Perry.
Cantautrice, produttrice e musicista, Linda Perry è diventata famosa come leader del gruppo 4 Non Blondes, ma è anche tra le più talentuose autrici della scena americana. In uno studio raccolto, l’artista racconta la genesi e il processo creativo dei suoi grandi successi, corredando la narrazione con un live rigorosamente acustico.
Linda Perry è una potenza nell’industria musicale, per il suo talento incomparabile come cantante, cantautrice e produttrice. Nota principalmente come la cantante principale delle 4 Non Blondes, Perry ha trasceso la sua fama iniziale per diventare una figura influente nella musica pop. Con radici profondamente radicate nel rock e nel pop, ha spianato la strada a innumerevoli artisti, tra cui P!nk, Christina Aguilera, Alicia Keys e Britney Spears. I suoi notevoli successi, come l’ingresso nella Songwriters Hall of Fame, mettono in evidenza i suoi eccezionali contributi al mondo della musica. La musica di Linda risuona con i fan non solo per le sue melodie orecchiabili, ma anche per i suoi messaggi di empowerment, in particolare verso le donne, rendendola un’icona celebrata sia nella musica che nella cultura del vinile.
Nata il 15 aprile 1965 a Springfield, Massachusetts, l’infanzia di Linda Perry è stata ricca di influenze artistiche. Suo padre, Alfred Xavier Perry, era un musicista e ingegnere, mentre sua madre, Marluce Martins Perry, era una modella e designer. Crescendo in un ambiente culturalmente diverso, Perry ha sviluppato fin da giovane un forte interesse per la musica.
Un appuntamento assolutamente da non perdere.