Stasera in tv Il magazine cinematografico “MovieMag”
 |  | 

Stasera in tv Il magazine cinematografico “MovieMag”

Nuove uscite in sala e ospiti, da Vanzina a Preziosi

Stasera in tv Il magazine cinematografico “MovieMag”
Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda mercoledì 29 gennaio alle ore 22.50 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1 e domenica 2 febbraio alle 20.45 su Rai 5 (canale 23).
L’incontro con Enrico Vanzina in occasione dell’uscita del suo nuovo romanzo, “Noblesse oblige”, è l’occasione per parlare della commedia, dai grandi maestri ai suoi protagonisti contemporanei. Melissa Greta presenta poi le uscite in sala, “Itaca, il ritorno” di Uberto Pasolini, con Ralph Fiennes e Juliette Binoche, ripercorre l’arrivo di Ulisse a Itaca dopo vent’anni di assenza. “Io sono ancora qui” di Walter Salles, tratto dal libro di Marcelo Rubens Paiva racconta la scomparsa del padre Rubens Paiva, desaparecido durante la dittatura militare brasiliana. Federico Pontiggia parlerà del thriller erotico “Babygirl” di Halina Reijn con Nicole Kidman. E ancora, dietro le quinte dello spettacolo “Lo Stato delle Cose” con il quale Massimiliano Bruno ha dato la possibilità a 30 giovani talenti di andare in scena in un teatro importane come il Parioli Costanzo di Roma.
Chiude la puntata Alessandro Preziosi, protagonista della seconda stagione di “Blackout – Le Verità Nascoste” in onda su Rai1. A “MovieMag” ha raccontato qual è il suo film del cuore.
In bilico tra il sicuro mestiere di avvocato e il desiderio appassionato di recitare, Alessandro Preziosi è diventato un attore di fiction tv ma ottimo interprete anche al cinema senza far torto all’accreditata carriera teatrale. Alla ricerca di un proprio ruolo nella vita, prova a percorrere le vie diverse di quella irreale del palcoscenico e del set cinematografico, senza disdegnare la scorciatoia della soap opera televisiva. Una carriera ancora da costruire ma che si distingue per un ventaglio di ruoli che lo hanno innalzato ad incarnare figure nobili.
Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *