Stasera in TV: Passato e Presente. Sparta e Atene

Fondazione Arena di Verona propone un evento unico per la seconda serata del Festival 2020 Nel cuore della musica: per la prima volta in assoluto le pietre millenarie dell’anfiteatro risuoneranno del capolavoro estremo di Mozart, il Requiem intimo e grandioso, per l’occasione, in collaborazione con Confindustria Verona, specialmente dedicato alle vittime veronesi della pandemia e aperto a tutti…
Partirà sabato 28 maggio da BOLZANO il “TEMPISTICAMENTE SUMMER TOUR”, una serie di nuovi appuntamenti dal vivo di FOLCAST. Folcast presenterà il nuovo singolo “Lifting”, in radio da venerdì 27 maggio e gli altri brani estratti da “Tempisticamente” (Laboratori Testone/Artist First – https://folcast.lnk.to/Tempisticamente), l’ultimo album prodotto da Tommaso Colliva. Le prime date confermate sono le seguenti: 28 maggio, Bolzano – Artmaysound Festival 12…
Spazio anche al cinema e a ‘Lucca Comics e Games” Casa Italia nella puntata di venerdì 3 novembre su Rai Italia e RaiPlay affronta nuovamente l’attuale drammatica questione mediorientale. Con Roberta Ammendola ne discuteranno Federico Rampini, giornalista e scrittore, Dario Fabbri, Direttore di “Domino”, Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi e Maria Gianniti, corrispondente Rai…
Continuano gli appuntamenti de Il Cinema in Piazza, la settima edizione della rassegna curata dall’Associazione Piccolo America che tra incontri e proiezioni guida il suo pubblico alla scoperta della Settima Arte. Anche questa settimana tantissimi i nomi che arriveranno a piazza San Cosimato a Trastevere, nel verde del parco della Cervelletta a Tor Sapienza e sotto le stelle con vista sul Cupolone del Parco…
Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello, la coppia che ha segnato una parte importante della comicità televisiva del nostro paese. La puntata speciale di “Blob”, in onda sabato 7 maggio alle 20.00 su Rai 3, li vuole ricordare concentrandosi in particolare sulla loro collaborazione cinematografica. In meno di dieci…
A breve distanza dal primo album solista Silvio Capeccia, confortato dalle ottime reazioni nei confronti di quello che poteva sembrare solo un esperimento, torna con “Silvio Capeccia plays Decibel-Piano solo2” da cui questo brano è estratto. L’idea è rivoluzionaria: rivisitare brani del primo gruppo punk italiano, recentemente tornato sugli scudi con i tre album della…