Stasera in TV: Prossima fermata America. Da Milwaukee a Chicago

Venerdì 19 febbraio, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano. Il cadavere della donna è stato ritrovato…
L’ascesa di Lindbergh Tratta dall’omonimo romanzo di Philip Roth, la miniserie “Il complotto contro l’America” per la regia di Minkie Spiro e Thomas Schlamme, è proposta da martedì 22 ottobre alle 21.15 su Rai 5. New Jersey, 1940. Nel cast, Winona Ryder, Anthony Boyle, Zoe Kazan, John Turturro, Morgan Spector, Michael Kostroff, David Krumholtz, Azhy…
Una grande scrittrice e lo splendido racconto della sua vita, nel giorno in cui si celebra la Giornata internazionale dei diritti della donna: è il documentario “Margaret Atwood – Il potere delle parole”, in onda in prima visione lunedì 8 marzo alle 18.45 su Rai5, che ripercorre la vita e la carriera della scrittrice canadese…
“Infamous – Belli e dannati” (2020), scritto e diretto da Joshua Caldwell e interpretato da Bella Thorne e Jake Manley, è il film che Rai 4 propone mercoledì 2 agosto alle 21.20 per il ciclo estivo Summer Thrills. Il film racconta la storia di Arielle Scarcella, una giovane donna che vive in una piccola città…
Nel bel mezzo della Romagna, c’è un’isola diversa da tutte le altre. Non è circondata dal mare, ma da colline che al tramonto si illuminano come fossero onde. Questa isola è un’anomalia della storia e si chiama San Marino. Il documentario di Luigi Maria Perotti “L’isola di San Marino”, in onda in prima visione domenica…
La bellezza universale La bellezza varia a seconda delle epoche, della posizione geografica, degli occhi di chi la guarda. Eppure, non si può negare l’esistenza di una bellezza universale. L’ultimo episodio della serie “The Sense of Beauty” in onda mercoledì 31 luglio alle 20.25 su Rai 5, esplora la bellezza dei siti Unesco e l’evoluzione…