Stasera in TV: “Su Rai3 “In arte Mina”, uno speciale dedicato alla regina della canzone italiana”

Vinicio Capossela è finalista alle Targhe Tenco 2023 in tre categorie: miglior album con l’ultimo lavoro discografico Tredici canzoni urgenti, miglior canzone con La cattiva educazione feat Margherita Vicario (uno dei brani contenuti nel disco) e miglior album a progetto per la sua partecipazione al disco Nella notte ci guidano le stelle. Canti per la Resistenza con una sua versione di Bella Ciao eseguita insieme a…
Le radiazioni emesse dai reattori nucleari utilizzati per la produzione di energia elettrica si propagano all’interno dei materiali costitutivi della centrale. La difficoltà nel misurare con precisione i diversi livelli di radioattività rende proibitivi i costi per lo smantellamento delle vecchie centrali nucleari. In una ricerca dell’Istituto nazionale di ottica del Consiglio nazionale delle ricerche…
1Libri e lavoro sono i protagonisti di Tgr Petrarca, la rubrica curata da Simonetta Rho in onda sabato primo maggio alle 12.55 su Rai Tre. A fare da sfondo alla puntata, condotta da Antonio Sgobba, è lo Spazio MRF nel quartiere di Mirafiori di Torino, area industriale dismessa ora in via di recupero. In primo…
Per “Un’ora sola vi vorrei” una puntata in smart working, per continuare, nel rispetto delle regole, a far sorridere in questo momento difficile e cercare anche di riflettere con il sorriso. La puntata di martedì 11 gennaio dello show di Enrico Brignano andrà infatti in onda in prima serata su Rai2, alle 21.20, con una…
Da Sedalia a Saint Joseph Il viaggio di Michael Portillo attraverso l’America in “Prossima Fermata, America” è un’esperienza avvincente e istruttiva che ci permette di esplorare non solo la geografia fisica, ma anche la ricca storia e la cultura degli Stati Uniti. In questa tappa dell’avventura, Portillo ci guida attraverso alcune delle regioni più affascinanti…
Dato il grande successo dell’opera, con oltre 40 mila biglietti venduti in meno di cinque giorni dall’annuncio, a un mese dall’inizio del tour che celebrerà i vent’anni di NOTRE DAME DE PARIS, l’opera popolare moderna più famosa al mondo e spettacolo tra i più imponenti mai realizzati, si aggiungono nuove repliche a Milano e Ancona…