Stasera in tv “Tg2 in tv” e i “Mai più trasmessi”
 | 

Stasera in tv “Tg2 in tv” e i “Mai più trasmessi”

Con Lisa Marzoli uno sguardo alla televisione vista una sola volta

(none)
Torna su Rai 2, mercoledì 26 marzo alle 18.25, “Tg2 in tv“, la rubrica condotta da Lisa Marzoli dedicata al mondo della televisione. Ospite di questa puntata Simona Vanni, che ogni mercoledì su Rai Storia conduce ‘Mai piu Trasmessi’, il programma dedicato a quelle trasmissioni che hanno illuminato una sola volta il piccolo schermo, per non essere piu replicate, almeno fino a oggi.
Simona Vanni, giornalista professionista dal 2018, vive la sua prima esperienza lavorativa televisiva nel 2012 a vent’anni, quando ancora studentessa all’Università di Salerno, inizia a partecipare come “analista” presso la trasmissione di Rai3 Tv Talk dove resta per tre stagioni. Ma il primo vero lavoro retribuito arriva con Agorà (Rai3), programma grazie al quale diventa anche giornalista professionista. Dopo Agorà passa a Un giorno da pecora (Radio1), poi a Mediaset con Gerardo Greco dove oltre al lavoro dietro le quinte inizia anche ad andare in video. Poi diventa autrice a Loft (la tv del Fatto quotidiano che fa programmi per Discovery) per i programmi Accordi e disaccordi e La confessione. Un lungo percorso che la porta oggi a Il Posto Giusto sia in video e sia come autrice, mansione che non intende abbandonare.
“La mia più grande soddisfazione è fare il lavoro che ho sempre sognato. Io amo la Tv da sempre, la guardavo e la osservavo come fosse un mondo colorato e magico pieno di cose da scoprire e da inventare. La delusione è stata scoprire che non sempre è così e che questo è spesso un lavoro sottopagato, sottovalutato, in cui soprattutto i giovani giornalisti/conduttori non vengono valorizzati abbastanza” ha dichiarato.
Le trasmissioni dagli anni 50 agli anni 80 “mai più” replicate nei canali della Rai, ora digitalizzate e trasmesse nel palinsesto di Rai Storia con il commento di Simona Vanni.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *