fbpx

ANDREA LASZLO DE SIMONE: sul canale YouTube di MI AMI "Vivo", la clip da "Il Film Del Concerto" dalla Triennale MilanoSi è chiusa la prima fase de “Il Film Del Concerto” di Andrea Laszlo De Simone, la speciale opera dal vivo dell’artista torinese prodotta da MI AMI e Triennale MilanoL’evento streaming – presentato in prima visione assoluta domenica 11 aprile e disponibile successivamente come contenuto VOD per una settimana – è stato seguito da migliaia di spettatori.

L’accoglienza per questo concerto senza tempo, registrato negli spazi di Triennale in Teatro e in Curva, è stata calorosa e sentita: il Film del Concerto “ha vinto nell’impresa di riuscire a farci sentire tutti insieme di nuovo, pur distanti“, ha scritto Rolling Stone.

Ecco qualche altra reazione della critica:
“Dal buio alla luce: un percorso all’altezza del suo autore” (Libération)
“Il più bello visto in Italia finora” (Rockol)
“Occhi chiusi ispirazione e sospiri di libertà anche attraverso lo schermo” (XL Repubblica)
“Una significativa scintilla di ripartenza” (Rockon)

“Il Film Del Concerto” è una produzione originale MI AMI e Triennale Milano – in collaborazione con DNA Concerti, 42 Records, The Goodness Factory e Dice – che non ha avuto sponsor commerciali. La sostenibilità dell’opera si è basata sul pubblico pagante, operazione non scontata in un Paese in cui i concerti in streaming a pagamento sono ancora allo loro fase embrionale.

Per ringraziare tutti coloro che hanno dunque reso possibile “Il Film Del Concerto” sarà disponibile a tutti, gratuitamente, la clip di “Vivo” sul canale YouTube del MI AMI. Con una sorpresa: a fine brano, nei titoli di coda, ci saranno i nomi di tutti i possessori di ammissione virtuale che hanno accettato di essere inseriti in lista.

La scelta di “Vivo” non è casuale. Per Andrea Laszlo De Simone non è un “singolo” e quindi non ha un videoclip classico: il video sarà proprio la versione live della Triennale. La ballad, uscita a gennaio del 2021, è stata inizialmente accompagnata dalla piattaforma omonima animata da live-cams in diretta da tutto il mondo. E’ per l’artista il suo primo vero lavoro di produzione presso il nuovo studio Ecce Homo. Il brano è in rotazione su Radio Deejay, Radio 2, Radio Capital, Lifegate e altre.

“Il Film Del Concerto” è stato il primo appuntamento di MI MANCHI, rassegna itinerante cittadina nata per colmare il vuoto lasciato da MI AMI Festival, previsto a maggio ma rinviato a settembre a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria.

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend