"Chi l'ha visto?" e i casi di Daniela, Salvatore e Mara
 | 

“Chi l’ha visto?” e i casi di Daniela, Salvatore e Mara

Qualcosa non torna nelle loro vicende, e le famiglie chiedono che le indagini proseguano

"Chi l'ha visto?" e i casi di Daniela, Salvatore e Mara
È un mistero la scomparsa di Daniela, la donna di Vitriola di Montefiorino. Daniela, donna fragile, si fidava di tutti e forse è stata fatta scomparire: ma qualcuno le ha fatto del male? La procura di Modena ha aperto un fascicolo per sequestro di persona, ma non si esclude nulla. Documenti e testimonianze inedite nella puntata di “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, di mercoledì 4 dicembre alle 21.20 su Rai 3.
Nel corso della puntata, poi, si parlerà anche di Salvatore: è stato fatto sparire e la sua auto è stata incendiata. Sono passati otto anni da allora e la procura chiede l’archiviazione per i quattro indagati, ma i familiari non ci stanno: “Ci sono molti indizi, molte intercettazioni che fanno capire quello che è successo, bisogna andare avanti” , dicono.
In chusura la vicenda di Mara, la mamma scomparsa dopo il turno di lavoro in pizzeria, che ha mandato messaggi e video musicali con il cellulare per tutta la notte: ma dove si trovava? Ed è stata lei a mandarli? In studio, il fratello Fabrizio e il consulente della famiglia, Fabrizio Pace.
Un elemento tipico delle prime edizioni era quello delle ricostruzioni filmate dei casi seguiti. Queste mostravano le circostanze della scomparsa e venivano girate inizialmente usando degli attori somiglianti alle persone ricercate, i quali spesso erano scelti tra gli stessi familiari, amici o conoscenti della persona scomparsa; ci si accorse però che tale usanza, per quanto scenica, finiva però per depistare le ricerche in quanto lo spettatore tendeva naturalmente a memorizzare il volto osservato nella ricostruzione, piuttosto che quello del vero scomparso, le cui generalità erano date brevemente in schede con foto alla fine dei filmati. A ciò si rimediò, nelle edizioni successive.
Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *