
Canzoni che hanno segnato un momento indelebile della nostra vita intensificando una gioia o dando un senso alla malinconia; alcune di loro hanno reso persino sopportabile un dolore e magari accompagnato i momenti più inconsolabili della nostra vita amorosa.
Sono canzoni che scivolano dentro il cuore e rimangono indelebili a distanza di anni nella nostra memoria, capaci di farci emozionare.
Con la sua interpretazione, Omar Bresciani riesce a dare ai brani scelti una nuova veste, innovativa sì, ma senza mai distaccarsi dal messaggio dell’autore, e mantenendo il “timbro” pop -lirico che lo contraddistingue.
Difficile dire quali siano le canzoni italiane più belle di sempre: la ricchezza della musica italiana è immensa! Ciononostante Omar Bresciani ci prova e, con un pizzico di audacia, una buona dose di conoscenza e anche un discreto senso di leggerezza, che non guasta mai!, sceglie brani che vanno dagli anni cinquanta al nuovo millennio; canzoni italiane imperdibili, tra le più belle di sempre, alcune da riscoprire, ma da cantare tutti insieme perché sicuramente le conoscerete tutte!
L’appuntamento quindi è per sabato 19 agosto presso il Giardino Barsanti nel Chiostro di Sant’Agostino in piazza Duomo a Pietrasanta alle ore 21.15 con il debutto di “Classico italiano: canzoni meravigliose”, un nuovo one-man-show che proseguirà poi con un tour per tutta la prossima stagione.
Lo spettacolo si colloca nell’ambito della rassegna “Il Giardino Segreto” ed è organizzato da Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta. I biglietti sono acquistabili su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana in Viale Morin a Marina di Pietrasanta e presso la biglietteria del Teatro Comunale aperte nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20.00 Info www.versilianafestival.it tel. 0584 265757