Vai al contenuto

Crossroads 2024 – Jazz e altro in Emilia-Romagna

Crossroads 2024 - Jazz e altro in Emilia-Romagna Crossroads 2024 - Jazz e altro in Emilia-RomagnaIl festival Crossroads festeggia il suo quarto di secolo di esistenza con un programma che abbraccia la diversità e l’innovazione nel mondo della musica. Quest’anno, oltre a ospitare artisti provenienti da tutto il globo, il festival attraverserà l’intera regione dell’Emilia-Romagna, portando la magia della musica a più di venti comuni in oltre quattro mesi di celebrazioni.

Viaggio Musicale e Residenze Artistiche

Il festival Crossroads è noto per ospitare alcuni dei più rinomati artisti del panorama musicale italiano, offrendo loro una piattaforma per esplorare nuovi progetti e collaborazioni. Da Fabrizio Bosso a Mauro Ottolini, gli spettatori potranno godere di una varietà di esperienze musicali uniche, dal jazz classico alle sperimentazioni più audaci.

Ravenna Jazz: Un’Altra Tappa Imperdibile

Ravenna Jazz, parte integrante del festival, accoglierà anche quest’anno una serie di straordinari eventi musicali. Con la partecipazione di artisti del calibro di Mauro Ottolini e Abdullah Ibrahim, i fan del jazz avranno l’opportunità di immergersi in performance indimenticabili che spaziano dalle orchestre sinfoniche ai set più intimi nei club cittadini.

Jazz e Libertà Stilistiche Made in Italy

Crossroads è da sempre un punto di riferimento per la musica improvvisata e creativa italiana. Con artisti del calibro di Paolo Fresu, Enrico Rava e Matteo Mancuso, il festival offre un’ampia panoramica del talento nazionale, dalle leggende del jazz alle nuove promesse.

Musiche di Indicazione Geografica Tipica

Oltre alla ricca rappresentanza italiana, il festival accoglie anche una diversificata delegazione internazionale. Con artisti provenienti dagli Stati Uniti, dal Brasile, dall’Australia e da tutta Europa, i visitatori potranno godere di una varietà di suoni e stili provenienti da ogni angolo del mondo.

Il Festival Crossroads 2024 promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica. Con una line-up eclettica e spettacoli che spaziano dai grandi concerti alle performance più intime, il festival continua a celebrare la diversità e l’innovazione nel mondo della musica improvvisata. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario viaggio musicale attraverso l’Emilia-Romagna e oltre.

Informazioni

Jazz Network, tel. 0544 405666, e-mail: [email protected]

website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it – www.jazznetwork.it

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend