Vai al contenuto

Da domani ritornano gli appuntamenti di Trame Contemporanee

Da domani ritornano gli appuntamenti di Trame Contemporanee Da domani ritornano gli appuntamenti di Trame ContemporaneeDal 27 ottobre al 1 novembre, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nell’emozionante mondo della drammaturgia contemporanea grazie al Festival Trame Contemporanee. Questo evento, curato da Malalingua ETS con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Puglia, promette di offrire spettacoli teatrali, incontri ed eventi speciali tra le città di Bari e Molfetta. La direzione artistica di Marco Grossi e Marianna de Pinto garantisce un programma ricco e coinvolgente.

Gli appuntamenti

Il 27 e 28 ottobre, la Cittadella degli Artisti di Molfetta sarà la cornice di due serate dedicate al teatro.

Questi eventi metteranno in luce il rapporto tra il mondo aziendale e il teatro, offrendo al pubblico una prospettiva unica su questa connessione. Inoltre, uno spettacolo ispirato a Giustina Rocca, la prima avvocatessa della storia, sarà uno dei punti salienti del festival.

La storia di Giustina Rocca è un racconto di importanza rivoluzionaria, e questa pièce promette di darle il risalto che merita.

Inoltre, il 27 ottobre, presso la Cittadella degli Artisti, si terrà un incontro sul tema “Teatro in azienda,” in collaborazione con la società Fincons Group.

L’incontro vedrà la partecipazione di importanti figure, tra cui Augusto Masiello, Presidente della Cooperativa Kismet e Vicepresidente di Teatri di Bari, e Vincenzo Cipriano, Direttore TRIC – Teatri di Bari e Presidente dello Spettacolo dal vivo AGIS Puglia e Basilicata.

Il 28 ottobre, lo spettacolo “La rocca di Giustina,” scritto e diretto da Arianna Gambaccini, sarà eseguito alle 21.

La pièce, interpretata da Elisabetta Aloia, Arianna Gambaccini e Maria Elena Germinario, esplorerà il legame tra le Parcae (le divinità del destino nella mitologia greca) e Giustina Rocca. Questo spettacolo offrirà una visione affascinante del modo in cui le donne, attraverso la loro azione e determinazione, plasmano la storia.

Il 29 ottobre, la Compagnia Malalingua presenterà “La Festa d’Ognissanti,” uno spettacolo itinerante dedicato ai Santi.

Questo percorso coinvolgente inizierà alle 17:30 e avrà due repliche in serata, alle 17:30 e alle 20:00, in varie chiese di Bari, tra cui la Chiesa di San Giacomo – Santa Marta, la Chiesa di Santa Chiara – Santa Lucia, la Chiesa di San Giovanni Crisostomo – San Nicola e la Chiesa del Gesù – San Giuseppe da Copertino.

Lo spettacolo, diretto da Marco Grossi, esplorerà la vita e il significato dei Santi in una chiave ironica e appassionata, rivelando le loro storie e la loro versione dei fatti.

Questo spettacolo interattivo permetterà agli spettatori di scegliere quale storia dei Santi ascoltare e quale percorso seguire. Sarà una celebrazione del sacro e del profano, un’occasione per scoprire le storie di figure sante che spesso ci sono familiari, ma di cui sappiamo poco. Sarà un’esperienza coinvolgente e istruttiva.

Informazioni e prenotazioni

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3518528404 – 3400520166 o scrivere a [email protected]. Troverete tutti i dettagli sul sito web ufficiale del festival: http://www.associazionemalalingua.it/tramecontemporanee.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo festival che celebra il teatro contemporaneo, la storia delle donne e il ricco patrimonio dei Santi. Sarà un’esperienza indimenticabile che vi immergerà in un mondo di emozioni e cultura.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend