Dal 27 novembre le meraviglie del nostro Paese in onda su La7 – Quattro nuovi appuntamenti con “Bell’Italia in Viaggio” condotto da Fabio Troiano

Dal 27 novembre le meraviglie del nostro Paese in onda su La7 - Quattro nuovi appuntamenti con “Bell’Italia in Viaggio” condotto da Fabio TroianoDal 27 novembre alle ore 14:00 torna su LA7 la nuova edizione di “Bell’Italia in Viaggio”, il programma che racconta le bellezze del nostro Paese e le sue eccellenze artistiche e culturali.

Quattro nuovi appuntamenti con Fabio Troiano, che continuerà a svelare al pubblico segreti e scenari ancora conosciuti delle nostre bellissime regioni.  Insieme al conduttore e curioso viaggiatore, visiteremo luoghi, conosceremo tradizioni ed incontreremo i protagonisti che tutelano e preservano questo immenso patrimonio che contraddistingue la nostra bella Italia. E lo ascolteremo declamare versi che tanta bellezza ha ispirato in poeti, scrittori e narratori italiani.

Anche questa edizione conferma la collaborazione con il mensile Bell’Italia del Gruppo Cairo Editore. Infatti, come sempre, a chiudere l’editoriale del direttore di Bell’Italia Emanuela Rosa-Clot, dalla sede di Gallerie d’Italia a Milano.

Il primo appuntamento con “Bell’Italia in Viaggio” ci porterà alla scoperta delle bellezze della Sicilia in un percorso che va dalla Necropoli di Pantalica alla città di Siracusa, mostrando la bellezza della Cattedrale Metropolitana della Natività di Maria Santissima e raccontando la leggenda della Fonte Aretusa. Dalla Riserva del fiume Ciane al Museo del Papiro, dalla città barocca di Palazzolo Acreide a Noto con il Palazzo Castelluccio per poi spostarsi alla Riserva naturale di Vendicari e concludere in dolcezza con Modica e una storica cioccolateria e Ragusa Ibla con i suoi edifici barocchi.

Il programma è realizzato da ME PRODUCTION di Elio Bonsignore in collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRcs Media, affidata ad Alessandro Valentini Head of Business TV.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*