fbpx

“D’estate viaggia in museo”… ad Antropologia ed Etnologia. Visite tematiche su usi e costumi dei popoli del mondo

“D’estate viaggia in museo”… ad Antropologia ed Etnologia. Visite tematiche su usi e costumi dei popoli del mondoUn viaggio fra le culture e i popoli del mondo attraverso un approccio insolito che esalta le mode e gli stili. È l’iniziativa “D’estate viaggia in Museo”, una serie di visite guidate a tema sui vestiti, le calzature, i cappelli e le borse, cioè i vari modi di creare bellezza in diverse epoche e luoghi, rispondendo alle esigenze della vita quotidiana.

L’iniziativa del Museo di Antropologia ed Etnologia del Sistema Museale dell’Ateneo fiorentino (via del Proconsolo, 12 Firenze), in programma tutti i mercoledì di luglio, offre la possibilità di scoprire forme, colori e materiali inconsueti ed ecologici: primo appuntamento il 7 luglio con “Tutti i vestiti del mondo”. Seguiranno “Calzature per camminare il mondo” (14 luglio), “Un’idea in testa: cappelli e copricapi dal mondo” (21 luglio) e “Borse e borsette” (28 luglio).

Le visite sono fissate alle ore 17.30 e alle 18.30; è necessario prenotarsi  (055-2756444 oppure [email protected] ). Per l’occasione, tutti i mercoledì, il Museo rimane straordinariamente aperto fino alle 19.30, oltre il consueto orario di apertura. Maggiori dettagli su www.sma.unifi.it

Visite tematiche “D’estate viaggia in museo”

Museo di Antropologia ed Etnologia

Via del Proconsolo, 12 Firenze

Ogni mercoledì di luglio (7, 14, 21 e 28)

Due visite : ore 17.30 e 18.30

Costo: 5 euro

(da aggiungersi al costo del biglietto: intero, 3 euro; ridotto, 1.5 euro)

Necessaria la prenotazione:

tel. 055-2756444 oppure [email protected]

www.sma.unifi.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend