fbpx

Il 7 dicembre, a Le Mura DO YOU LIVE ME? in Roma con Il Pяetesto, Mai Col Germani e Demagó

Appuntamento il 7 dicembre 2021 a Le Mura di Roma con un nuovo appuntamento della rassegna di concerti DO YOU LIVE ME?, organizzata dall’associazione Massaga Produzioni di Ferrara, che da anni si occupa della produzione di artisti e della promozione live.
DO YOU LIVE ME? in Roma lancia un messaggio preciso, di resistenza: è sentirsi in dovere di proseguire nella strada a sostegno dei musicisti, sia emergenti che affermati. Per l’occasione, dal roster dell’etichetta Alka Record Label le band Il Pяetesto e Mai Col Germani, mentre dal roster dell’etichetta (R)esisto Distribuzione arriva la rock band Demagó.
Martedì 7 dicembre 2021
Dalle ore 21:30
DO YOU LIVE ME?
Live:
Il Pяetesto
Mai Col Germani
Demagó
Indirizzo: Le Mura, via di Porta Labicana 24, 00185 Roma
Ingresso: 5 euro + 2 euro di tesseramento annuale

IL PЯETESTO

Il Pяetesto è una band indie rock romana composta da Raffaele Doronzo (voce e chitarra) Alessio Luigi Dastoli (basso) e Stefano Doronzo (batteria). Il progetto nasce in puro stile hard rock con forti influenze punk, ma il desiderio di scoprire nuovi sound li ha portati a sperimentare suoni diversi e stili musicali alternative. A novembre 2018 la band pubblica “Novembre”, il primo singolo, prodotto da Massaga Produzioni e distribuito da Alka Record Label. Anticipato dal brano “Gente Distratta”, il 13 novembre 2020 esce in cd e in digitale “Distratta-Mente”, concept album dove si fondono più sonorità che spaziano dal rock all’elettronica, dall’orchestrale al pop, distribuito da Alka Record Label.
Il Pяetesto sono:
Stefano Doronzo (batteria)
Raffaele Doronzo (voce e chitarra)
Alessio Luigi Dastoli (basso)
MAI COL GERMANI
Il progetto Mai Col Germani nasce nel 2016, da un’idea di Michele Germani (voce) e Davide Di Marco (chitarra): una classica formazione rock, a cui si sono aggiunti, nel tempo, Mauro Cuomo alle tastiere, Federico Rocchi alla batteria e Nicolò Angelini al basso. Fin dalle prime prove cominciano a suonare e scrivere canzoni originali, girando di saletta in saletta e organizzando i primi concerti sui palchi di Tivoli e Roma. Ben presto i primi testi ironici lasciano il posto a pensieri riflessivi e impegnati, inseriti nel primo disco (EP) “Giusto Mai”, pubblicato a maggio 2017. Con il crescere dell’attenzione del pubblico e con una base operativa tutta loro nascono altri due brani, sull’onda del demenziale: “Il sesto a calcetto” e “Mai Col”, usciti rispettivamente come singoli nel luglio e settembre 2018. Il 15 settembre 2020 esce il brano “Maledetta Città”, a cui segue il 15 settembre 2020 “Distante”, secondo singolo della band tiburtina, che anticipa l’uscita del primo album, distribuito da Alka Record Label.
I Mai Col Germani sono:
Michele Germani (voce)
Mauro Cuomo (tastiere/cori)
Federico Rocchi (batteria)
Nicolò Angelini (basso/cori)
Davide Di Marco (chitarre)
DEMAGÓ
Band rock con una bella dose di cantautorato genuino: un mix che risplende nel loro ultimo lavoro discografico “Ferite”, album ricco di contaminazioni ma con una propria e chiara personalità, che gli permette di stare in bilico tra indie e mainstream. Prodotto presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara e distribuito da (R)esisto, viene pubblicato il 19 marzo 2021 e accolto positivamente dalla critica. Questo lavoro vede la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani. L’EP viene anticipato dal singolo “Il mio demone”, a cui segue “Le mani”, secondo singolo estratto. Molto attivi sul fronte live, i Demagó hanno aperto artisti come Roy Paci & Aretuska, Rezophonic, Pinguini Tattici Nucleari e il Banco del Mutuo Soccorso.
I Demagó sono:
Carlo Dadi (chitarra)
Moreno Martinelli (chitarra)
Emanuele Bruschi (voce)
Marco Signorelli (batteria)
Luca Moscatelli (basso)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend