Il 7 dicembre, a Le Mura DO YOU LIVE ME? in Roma con Il Pяetesto, Mai Col Germani e Demagó

Appuntamento il 7 dicembre 2021 a Le Mura di Roma con un nuovo appuntamento della rassegna di concerti DO YOU LIVE ME?, organizzata dall’associazione Massaga Produzioni di Ferrara, che da anni si occupa della produzione di artisti e della promozione live.
DO YOU LIVE ME? in Roma lancia un messaggio preciso, di resistenza: è sentirsi in dovere di proseguire nella strada a sostegno dei musicisti, sia emergenti che affermati. Per l’occasione, dal roster dell’etichetta Alka Record Label le band Il Pяetesto e Mai Col Germani, mentre dal roster dell’etichetta (R)esisto Distribuzione arriva la rock band Demagó.
Martedì 7 dicembre 2021
Dalle ore 21:30
DO YOU LIVE ME?
Live:
Il Pяetesto
Mai Col Germani
Demagó
Indirizzo: Le Mura, via di Porta Labicana 24, 00185 Roma
Ingresso: 5 euro + 2 euro di tesseramento annuale

IL PЯETESTO

Il Pяetesto è una band indie rock romana composta da Raffaele Doronzo (voce e chitarra) Alessio Luigi Dastoli (basso) e Stefano Doronzo (batteria). Il progetto nasce in puro stile hard rock con forti influenze punk, ma il desiderio di scoprire nuovi sound li ha portati a sperimentare suoni diversi e stili musicali alternative. A novembre 2018 la band pubblica “Novembre”, il primo singolo, prodotto da Massaga Produzioni e distribuito da Alka Record Label. Anticipato dal brano “Gente Distratta”, il 13 novembre 2020 esce in cd e in digitale “Distratta-Mente”, concept album dove si fondono più sonorità che spaziano dal rock all’elettronica, dall’orchestrale al pop, distribuito da Alka Record Label.
Il Pяetesto sono:
Stefano Doronzo (batteria)
Raffaele Doronzo (voce e chitarra)
Alessio Luigi Dastoli (basso)
MAI COL GERMANI
Il progetto Mai Col Germani nasce nel 2016, da un’idea di Michele Germani (voce) e Davide Di Marco (chitarra): una classica formazione rock, a cui si sono aggiunti, nel tempo, Mauro Cuomo alle tastiere, Federico Rocchi alla batteria e Nicolò Angelini al basso. Fin dalle prime prove cominciano a suonare e scrivere canzoni originali, girando di saletta in saletta e organizzando i primi concerti sui palchi di Tivoli e Roma. Ben presto i primi testi ironici lasciano il posto a pensieri riflessivi e impegnati, inseriti nel primo disco (EP) “Giusto Mai”, pubblicato a maggio 2017. Con il crescere dell’attenzione del pubblico e con una base operativa tutta loro nascono altri due brani, sull’onda del demenziale: “Il sesto a calcetto” e “Mai Col”, usciti rispettivamente come singoli nel luglio e settembre 2018. Il 15 settembre 2020 esce il brano “Maledetta Città”, a cui segue il 15 settembre 2020 “Distante”, secondo singolo della band tiburtina, che anticipa l’uscita del primo album, distribuito da Alka Record Label.
I Mai Col Germani sono:
Michele Germani (voce)
Mauro Cuomo (tastiere/cori)
Federico Rocchi (batteria)
Nicolò Angelini (basso/cori)
Davide Di Marco (chitarre)
DEMAGÓ
Band rock con una bella dose di cantautorato genuino: un mix che risplende nel loro ultimo lavoro discografico “Ferite”, album ricco di contaminazioni ma con una propria e chiara personalità, che gli permette di stare in bilico tra indie e mainstream. Prodotto presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara e distribuito da (R)esisto, viene pubblicato il 19 marzo 2021 e accolto positivamente dalla critica. Questo lavoro vede la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani. L’EP viene anticipato dal singolo “Il mio demone”, a cui segue “Le mani”, secondo singolo estratto. Molto attivi sul fronte live, i Demagó hanno aperto artisti come Roy Paci & Aretuska, Rezophonic, Pinguini Tattici Nucleari e il Banco del Mutuo Soccorso.
I Demagó sono:
Carlo Dadi (chitarra)
Moreno Martinelli (chitarra)
Emanuele Bruschi (voce)
Marco Signorelli (batteria)
Luca Moscatelli (basso)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*