fbpx

Il film del giorno: “A Quiet Place – Un posto tranquillo” (su Mediaset Italia 2)

Il film del giorno: "A Quiet Place - Un posto tranquillo" (su Mediaset Italia 2)Oggi vi consigliamo A Quiet Place – Un posto tranquillo, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.15.

Una famiglia lotta per la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico invaso da predatori extraterrestri.
Queste creature, cieche ed estremamente veloci, attaccano qualsiasi cosa produca rumore, grazie ad un senso dell’udito potentissimo.
A causa di questi alieni, la popolazione mondiale è decimata, e nelle città regna un silenzio assordante.
La famiglia Abbott – composta dalla madre Evelyn (Emily Blunt), dal marito Lee (John Krasinsky), dalla figlia Regan (Millicent Simmonds), che ha un disturbo congenito dell’udito, e dai figli Marcus (Noah Jupe) e Beau (Cade Woodward) – ha imparato a sopravvivere ed adattarsi in questo mondo ostile, ma nonostante ciò viene sconvolta dalla tragica morte dell’ultimogenito.
Tutti i membri della famiglia si sentono in parte responsabili dell’accaduto, che ha segnato irreversibilmente il rapporto tra Regan e suo padre, divorati entrambi dal senso di colpa.
Nonostante il tragico accaduto, la famiglia continua a destreggiarsi tra le difficoltà che l’impossibilità di emettere suoni, dal semplice parlare al rumore provocato dall’urto di oggetti, comporta. Lee è un padre amorevole, dedicato alla protezione della sua famiglia, Evelyn una madre dolce e naturalmente preoccupata per la sorte di tutti loro.
Un anno dopo, Evelyn è incinta e prossima al parto. Lee e Marcus sono di ritorno da una seduta di caccia e notano le luci rosse della fattoria, segnale d’allarme attivato da Evelyn. Intuendo il pericolo imminente, i due mettono in atto un diversivo per permettere ad Evelyn di dare alla luce il suo quarto figlio. L’accaduto ha però attirato l’attenzione delle creature, e i diversi membri della famiglia dovranno dare prova di grande coraggio nell’affrontarle.

Perché vedere questo film

John Krasinski prende spunto un pò da Alien,un pò dalla Guerra dei Mondi,ma comunque ne esce fuori un horror-thriller intrigante e sorprendente. Molto bravi gli attori e ottimi effetti speciali.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend