Vai al contenuto

Il film del giorno: “L’ombra della violenza” (su Rai 4)

Il film del giorno: "L'ombra della violenza" (su Rai 4) Il film del giorno: "L'ombra della violenza" (su Rai 4)1Oggi vi consigliamo L’ombra della violenza, in onda su Rai 4 (canale 21, o 521 per l’HD, del digitale terrestre) alle 22.50.

L’ombra della violenza è un film del 2019 diretto da Nick Rowland. Il film, con Barry Keoghan e Cosmo Jarvis, racconta la storia di Arm, un ex pugile che lavora come tuttofare per una famiglia di spacciatori.

La trama

Arm è un uomo complesso e contraddittorio. Da un lato, è un uomo buono e gentile, che ama suo figlio disabile. Dall’altro lato, è un uomo violento e pericoloso, che è costretto a lavorare per la famiglia Devers, una famiglia di spacciatori.

Le cose si complicano quando Arm viene incaricato di uccidere un uomo. Arm è indeciso se accettare l’incarico, ma alla fine decide di rifiutarlo. Il suo rifiuto mette in pericolo lui stesso, suo figlio e la famiglia Devers.

Le interpretazioni

Barry Keoghan è convincente nei panni di Arm, un uomo complesso e contraddittorio. L’attore riesce a trasmettere tutta la fragilità e la vulnerabilità del personaggio, che si ritrova a dover fare i conti con le sue stesse contraddizioni.

Cosmo Jarvis è efficace come Paddy Devers, il capo della famiglia Devers. L’attore riesce a trasmettere tutta la crudeltà e il cinismo del personaggio, che è convinto di poter fare qualsiasi cosa per proteggere i suoi interessi.

La regia

Nick Rowland dirige il film con un tocco personale e originale. La regia è cruda e realistica, e riesce a trasmettere tutta la violenza e la brutalità del mondo in cui vive Arm.

Perché vedere L’ombra della violenza

Più che un’ombra, la violenza è la protagonista principale del film e non risparmia neppure le donne che sono specializzate nell’esercitare quella psicologica verso gli ex compagni. Diretto con mano sicura dall’esordiente Nick Rowland bravo nel delineare i suoi personaggi. Trama basata sul racconto breve di Colin Barrett.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend