fbpx

Il film del giorno: “L’uomo della pioggia – The Rainmaker” (su Paramount Network)

Il film del giorno: "L'uomo della pioggia - The Rainmaker" (su Paramount Network)Oggi vi consigliamo L’uomo della pioggia -- The Rainmaker, in onda su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Rudy Baylor (Matt Damon) è un giovane avvocato alle prime armi,  che deve fare i conti con le ingiustizie di una società che privilegia i potenti. Per sbarcare il lunario accetta cause di ogni tipo, spesso impossibili, difendendo clienti non sempre troppo raccomandabili. Quando viene assunto nello studio di Bruiser Stone (Mickey Rourke), il protagonista conosce Deck Shifflet (Danny DeVito), un praticante che non ha mai passato l’esame di abilitazione, ma che saprà guidarlo con la sua esperienza in quella che sarà la causa più importante della sua carriera.
Rudy, infatti, decide di assumere il caso di Dot Black (Mary Kay Place), madre sola, con un figlio che sta morendo di leucemia, al quale l’assicurazione rifiuta di pagare un risarcimento per le cure. Per dedicarsi completamente alla causa, il giovane avvocato lascia lo studio di Bruiser e si mette in proprio, insieme al collega Deck. La società assicurativa che ha deciso di sfidare, però, è la Great Benefit, una delle più potenti d’America. Rudy non molla e passa le sue giornate a cercare indizi e prove che mettano in difficoltà il legale avversario, Leo F. Drummond (Jon Voight), uno dei migliori difensori di tutto il sistema giudiziario. La vita di Rudy è sempre più tormentata, tra la causa che lo assorbe completamente e l’incontro con una ragazza di cui si innamora, Kelly Riker (Claire Danes), vittima di violenza da parte del marito. Riuscirà a battere la Great Benefit e ottenere giustizia per la famiglia Black?

Perché vedere questo film

Un film ad argomento legale che sa essere divertente e coinvolgente, trovando la sua vera forza fuori dall’aula del tribunale. L’uomo della pioggia -- The Rainmaker è tra i migliori film tratti dai lavori di John Grisham, un film intelligente che non cede a comportamenti ruffiani verso lo spettatore.

The Rainmaker (1997) - Trailer

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *