Vai al contenuto

Il film del giorno: “Mr. Bean’s Holiday” (su Twenty Seven)

Il film del giorno: "Mr. Bean's Holiday" (su Twenty Seven) Il film del giorno: "Mr. Bean's Holiday" (su Twenty Seven)Oggi vi consigliamo Mr. Bean’s Holiday, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Mr. Bean (Rowan Atkinson) è alle prese stavolta con una vacanza a dir poco bizzarra. Tutto ha inizio un giorno quando l’uomo partecipa alla lotteria di beneficenza della parrocchia vincendo un viaggio nella Francia del Sud, una videocamera e duecento euro. Appena arrivato alla stazione di Parigi, chiede a un passante, che in realtà è il noto regista russo Emil Datchevsky (Karel Roden), di riprenderlo mentre sale sul treno. L’artista si presta, ma per stare dietro alle mille richieste di Bean, non riesce a partire lasciando suo figlio Stepan (Max Baldry) sul vagone, dicendogli di scendere alla fermata dopo.
Così, per farsi perdonare, anche Bean scende con il ragazzo e insieme attendono il padre che arriverà con il treno successivo. Tuttavia, questo non fa fermate e Datchevsky fa vedere a suo figlio un biglietto con su scritto il suo numero di telefono e gli dice di chiamarlo subito. Senza volerlo, però, copre le ultime due cifre. Così i due iniziano a chiamare tutte le possibili combinazioni ma nessuna d queste è quella giusta. Allora decidono di salire su un altro treno, ma vengono fatti scendere quasi subito perché Bean ha dimenticato il portafogli e il passaporto nella cabina telefonica. Ora sono senza documenti e, soprattutto, senza soldi. L’unico modo per rimediare denaro è recitare un brano di Puccini sperando nella generosità dei passanti. Riusciranno a raggiungere prima o poi il regista?

Perché vedere questo film

L’idea di fondere il girato tradizionale con le riprese operate dal protagonista mediante una fotocamera va non di rado a segno.

 

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend