Oggi in Radio: Venerdì in montagna in compagnia di RadioLive – Con” Vita da strada” e “Stazioni d’Italia”

Oggi in Radio: Venerdì in montagna in compagnia di RadioLive - Con" Vita da strada" e "Stazioni d'Italia"A Rai RadioLive, venerdì 5 febbraio, si parlerà di turismo e di montagna. Alle 10.00, “Vita da strada”, con Fabrizio Casinelli, rifletterà sullo stato dell’arte del turismo nel nostro Paese nel periodo della pandemia. I dati emersi nelle ultime rilevazioni e gli scenari futuri saranno al centro dell’intervista con il direttore dell’Enit Giovanni Bastianelli. Come il turismo domestico cerca di compensare quello internazionale? Quali sono le regioni che soffrono di più e quali meno? Il monitoraggio delle 28 sedi nel mondo di Enit restituiscono un’immagine di un’Italia desiderata.
Sempre a RadioLive, ma  alle 9.00, “Stazioni d’Italia”,  programma di Valentina Lo Surdo, concluderà le tre puntate dedicate alla montagna del Trentino Alto Adige approdando a Malé, e lo farà con una puntata che andrà in onda dal treno Dolomiti Express. La linea Trento – Malé – Mezzana, nel cuore del Trentino, è conosciuta per il suo servizio ecologico: è infatti una ferrovia a trazione elettrica, che porta i turisti direttamente sulle piste da sci e suoi percorsi ciclabili. Il tragitto viene compiuto accompagnati da Maurizio Bonetti, Dirigente di Trentino Trasporti, e Fabio Sacco, Direttore Generale di APT Val di Sole.
“Vita da strada” e “Stazioni d’Italia” si ascoltano al link www.radiolive.rai.it, oppure su RaiPlay Radio e su tutti i device digitali. E per la montagna, allo stesso indirizzo, è disponibile anche un video breve realizzato in esclusiva.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend