fbpx

Oggi in TV: A “Elisir” calcoli renali e sordità. Su Rai3 anche la lettura delle etichette alimentari

Oggi in TV: A "Elisir" calcoli renali e sordità. Su Rai3 anche la lettura delle etichette alimentariSi possono prevenire i calcoli renali? E come si cura la calcolosi? A questi interrogativi risponderà il professor Loreto Gesualdo, ordinario di Nefrologia all’Università di Bari a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 14 settembre alle 10.30 su Rai3.

Nello spazio dell’alimentazione, la professoressa Elisabetta Bernardi, nutrizionista all’Università di Bari, spiegherà invece come leggere la scadenza degli alimenti che si portano in tavola, e se, talvolta, è possibile consumare anche quelli già scaduti.

Il “mi dica dottore” sarà dedicato alla perdita dell’udito: quali sono le cause? Lo spiegherà il professor Corrado Borsi, Responsabile dei Servizi di Otorinolaringoiatria dell’Istituto Auxologico di Milano.

In chiusura di puntata, infine, spazio alla psicologia e alla consapevolezza di sé, con il professor Antonino Raffone, docente di Psicologia e Scienza cognitiva all’Università la Sapienza di Roma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend