Vai al contenuto

Oggi in TV: A “ItaliaSì!” la commovente storia del piccolo Giulio – Nel pomeriggio di Rai1 con Marco Liorni

Oggi in TV: A "ItaliaSì!" la commovente storia del piccolo Giulio - Nel pomeriggio di Rai1 con Marco Liorni Oggi in TV:  A "ItaliaSì!" la commovente storia del piccolo Giulio - Nel pomeriggio di Rai1 con Marco LiorniSabato 31 ottobre, alle 16.25, ottavo appuntamento con il podio del pomeriggio di Rai 1. Apertura dedicata a un bimbo appena nato: Giulio, salvato in un quartiere di Verona dall’intervento di due uomini dopo essere stato abbandonato.
In puntata, poi, Cristina che sente le ‘voci’ e dal podio invita tutti a non spaventarsi o vergognarsi, non si tratta di una malattia o di qualcosa di paranormale, ma di una realtà, del resto vissuta da circa un italiano su dieci. La psicoterapeuta Maria Rita Parsi interverrà per spiegare perché le ‘voci’ vanno ascoltate.
Sul podio di ItaliaSì! anche Albano e Jasmine: musica, amore, vita di un padre celebre e di una figlia che si affaccia alla vita adulta.
E ancora, come mettere alla prova le nostre voci e le capacità oratorie grazie agli incredibili scioglilingua del rapper Sensei, che in diretta tenterà di battere il record di lettura veloce.
Podio a Edoardo, che racconta come sta uscendo dalla balbuzie; podio a Franco, 82 anni, che invita chiunque a sfidarlo con i pattini; podio a Barbara De Rossi, in Commissariato per aver subito due truffe in un momento delicato della sua vita.

L’emergenza sanitaria verrà affrontata con testimonianze “virtuali” o “in presenza”. Paola Perego, collegata dalla sua camera da letto, dove è confinata dopo l’accertata positività al Coronavirus; un uomo racconta il ‘deserto senza insegne’ che ha dovuto attraversare da malato Covid, mentre una donna chiede spiegazioni sul motivo per cui sembra essere immune al virus.
Questa settimana con Caterina Varvello si va a San Marino, un paese straniero in Italia, che affronta a modo suo la pandemia.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend