Vai al contenuto

Oggi in tv appuntamento con “A Sua immagine”

Lorena Bianchetti incontra Valter Di Cera

Oggi in tv appuntamento con "A Sua immagine"

Sabato 20 gennaio alle 16.00 su Rai 1, nuovo appuntamento con “A Sua immagine“, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura. Lorena Bianchetti incontrerà Valter Di Cera, che faceva parte delle Brigate Rosse e, il 24 settembre del 1979 a Roma, si trovò a dover sparare ad una volante della polizia, il suo “battesimo del fuoco”. Un moto improvviso di coscienza lo bloccò, fuggì via e iniziò poi a collaborare con i carabinieri. Oggi Valter vive l’impegno cristiano nel volontariato e nella sua professione di psicoterapeuta.

A seguire, “Le Ragioni della speranza”: continua il viaggio di Don Andrea Lonardo alla scoperta del Giro delle Sette Chiese, con lui Chiara e Ginevra, due ragazze curiose di provare il cammino e di scoprire la città di Roma.

Al centro della puntata la Basilica di San Paolo Fuori le Mura, il luogo dove è sepolto San Paolo. Attraverso la storia, l’arte e l’architettura della chiesa si conoscerà meglio la figura del santo.

Il priore Dom Federico Rossi Querin, infine, accompagnerà dentro l’Abbazia spiegando la storia, come funziona la clausura e mostrando la sala dove Giovanni XIII ebbe l’intuizione del Concilio Vaticano II.

Il programma nasce dalla collaborazione tra la Rai e la Conferenza Episcopale Italiana, e va in onda su Rai 1 ogni sabato alle ore 16:00 e ogni domenica alle 10:30. Il programma offre al pubblico numerose storie riguardo alla vita di persone comuni, che attraverso la loro fede portano avanti desideri, passioni, opere per la comunità. Il programma varia nei due giorni di programmazione.

Il programma è a cura di padre Gianni Epifani autore e produttore per la Conferenza Episcopale Italiana e Laura Misiti per la Rai con la collaborazione in qualità di autori di: Lorena Bianchetti, Paolo Balduzzi, Franz Coriasco, Roberto Fittipaldi, Aurelio Molè, Carmela Radatti, Lorenza Rossi, Maria Luisa Rinaldi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend