Vai al contenuto

Oggi in TV: Colesterolo e vertigini, a “Elisir”

Oggi in TV: Colesterolo e vertigini, a "Elisir" Oggi in TV: Colesterolo e vertigini, a "Elisir" La puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 18 settembre alle 10.30 su Rai 3, si occuperà di colesterolo: quali sono i valori da non superare e come intervenire se sono troppo alti? Risponderà in studio il professor Claudio Ferri, Ordinario in Medicina interna presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
A seguire si parlerà di quella spiacevole sensazione di spaesamento e instabilità causata dalle vertigini: come capirne le cause e come intervenire per ritrovare l’equilibrio? A rispondere sarà il professor Corrado Borsi, responsabile di Otorinolaringoiatria all’Istituto Auxologico di Milano.
Nello spazio dedicato allo stile di vita, protagonisti saranno i fichi e tutte le loro preziose proprietà nutrizionali. Ad illustrarle sarà la professoressa Laura Rossi, Dirigente di Ricerca del CREA Alimenti e Nutrizione di Roma. Si farà inoltre chiarezza sulla medicina di genere, una scienza giovane, nata soltanto nel 1991. Perché per curare donne e uomini occorre usare un approccio diverso? Lo spiegherà la professoressa Annamaria Moretti, presidente della Società Internazionale di Medicina di Genere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend